Sabrina – Miranda Otto si aggiunge al cast della serie Netflix

Sabrina – Miranda Otto si aggiunge al cast della serie Netflix

Dalla terra di mezzo alla terra di Greendale. L’attrice australiana Miranda Otto prenderà parte alla serie televisiva dedicata a Sabrina Spellman. Netflix, che ha già ordinato due stagioni composte da 20 episodi da un’ora, proporrà un racconto inedito, completamente opposto alla sitcom uscita negli anni 90 con protagonista Melissa Joan Hart, Beth Broderick e Caroline Rhea. I creatori saranno quelli della serie Riverdale, che garantiranno il tono oscuro e tenebroso del fumetto Archie Comics Le terrificanti avventure di Sabrina, uscito nel 2016 e scritto da Roberto Aguirre-Sacasa. Quest’ultimo curerà lo sviluppo di questo progetto seriale, che vede Kiernan Shipka (già vista in Mad Men e in Feud: Bette and Joan) nelle vesti della giovane ragazza metà strega e metà mortale. Ad aggiungersi al cast è Lucy Davis nella parte della zia Hilda, mentre l’amica del cuore della protagonista, Rosalind Walker, avrà il volto della giovane Jaz Sinclair, recentemente comparsa in televisione in Vampire Diaries.

Miranda Otto impersonerà invece il ruolo di Zelda Spellman, considerata la zia più esigente di Sabrina. La donna è estremamente orgogliosa e devota, credendo che non ci sia più onore che servire il Signore Oscuro come membro della Chiesa della Notte. È la più disciplinata della famiglia, ma il suo atteggiamento è piuttosto protettivo nei confronti della nipote. Paragonando le zie in chiave biblica, Hilda può essere ritenuta Abele, al contrario di Zelda, con il carattere molto vicino a quello di Caino. L’interprete di Brisbane ha lavorato sia nel cinema, grazie alle sue interpretazioni nella trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson, La sottile linea rossa di Terrence Malick, Le verità nascoste di Robert Zemeckis e Human Nature di Michel Gondry, che nel campo televisivo, comparsa in Rake e Homeland – Caccia alla spia.

La serie su Sabrina, ancora senza titolo, offrirà quindi una diversa accezione sull’origine e sulle avventure della protagonista, essendo sia un oscuro racconto di formazione, sia una storia che tocca gli stilemi tipici dell’horror, entrando in temi come l’orrore, l’occulto, e la stregoneria. Sabrina non lotterà solamente contro gli eventi esterni causati dalle forze del male, ma dovrà soprattutto fare i conti con la sua duplice natura.

Fonte: media.netflix.com

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>