Dungeons & Dragons – Chris McKay verso la regia del film Paramount

Dungeons & Dragons – Chris McKay verso la regia del film Paramount

Se n’era già parlato in questa sede del tentativo di Paramount di risvegliare uno dei racconti con maggior potenziale dell’universo ludico. Dungeons & Dragons è previsto, senza ulteriori cambiamenti in vista, per il 2021, ma già la major sta cercando il regista capace di dare finalmente giustizia ai milioni di appassionati che si sono immedesimati da giovani in quel magico e mutevole mondo in compagnia degli innumerevoli personaggi presenti nel gioco. Lo stesso Stranger Things, la serie tv di Netflix, in alcune sequenze narrative offre un suo più sentito omaggio a D&D, quando i giovani protagonisti, ignari del loro futuro, staccavano la realtà dalla fantasia usando proprio quell’immaginario affascinante, capace di incollare generazioni di ragazzi a lungo, come se il tempo non passasse mai. Ora quel ricordo dei momenti passati, che sia davanti a quel gioco o al grande schermo, sta per diventare realtà dopo la nascita AllSpark Pictures, la casa di produzione che avrà come suo primo lungometraggio proprio Dungeons & Dragons, prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis.

L’autore in corsa per ottenere il ruolo, secondo Variety, è Chris McKay, in questo momento in trattative con Paromount per la regia. Il suo esordio dietro la macchina da presa, se così si può dire, è nello standalone Lego Batman – Il film, il racconto che vede il famigerato uomo pipistrello affrontare i suoi innumerevoli nemici, dal Joker a Harley Quinn. Prossimamente ha invece in programma un altro film di Warner Bros. e DC Nightwing, dedicato in questo caso al personaggio dal volto di Dick Grayson. Dungeons & Dragons è in fase di svilluppo, ma la causa tra Sweetpea Entertainment e Hasbro su chi detiene i diritti per un possibile sequel ha fatto sì che la produzione di questo film fosse rimandata. Tuttavia con l’accordo del 2015, qualcosa si è sbloccato. Hasbro ha finalmente spostato il racconto da Warner Bros. (che distribuì il primo capitolo Dungeons & Dragons attraverso l’etichetta New Line Cinema) a Paramount, con il quale ha all’attivo numerose collaborazioni con film come Transformers, fino a terminare con il patto raggiunto con AllSpark che produrrà per Hasbro Studios.

Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson ha avuto diverse trasposizioni, dai fumetti, romanzi, riviste, fino alle serie televisive del 1983 e al lungometraggio del 2000 di Courtney Solomon con Justin Whalin, Jeremy Irons e Thora Birch.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*