Dall’horror alla fantascienza fino alla tv per bambini: l’imperdibile offerta in DVD e Blu-ray di Koch Media

Koch Media Armata delle tenebre

Chiunque ami il cinema conosce bene il piacere di tenere in mano il dvd o il blu-ray di un proprio film preferito. Essere cinefili significa, in un certo senso, essere anche un pò feticisti. E tutti i fan del cinema horror che si rispettino ora hanno un motivo in più per sorridere all’arrivo della primavera: dalla limited edition dell’Armata delle Tenebre di Sam Raimi, un cult assoluto che per la prima volta diventa disponibile in una versione mai così completa, al documentario 78/52 e al cofanetto Dead Snow Collection dedicato al dittico di Tommy Wirkola (Dead Snow e Dead Snow 2: Red vs Dead), il distributore Koch Media sta per mandare in brodo di giuggiole gli estimatori di questo genere.

Si parte l’8 marzo con la release in home video del capolavoro firmato Sam Raimi, L’Armata delle tenebre. Protagonista l’eroe de La Casa, Ash, che alla fine del secondo film della saga si trova catapultato nel Medioevo, dove sarà costretto a lanciarsi in un’avventura irta di pericoli per recuperare il Necronomicon, il libro dei morti, ma durante il quale (involontariamente) risveglierà le forze del male. Il cofanetto segna il debutto dell’edizione speciale Midnight Classics, linea editoriale creata da Midnight Factory, attraverso la quale Koch Media pubblicherà alcuni dei più imperdibili horror del passato. E per festeggiare il 25esimo anniversario della pellicola, quest’edizione sarà la più sontuosa mai realizzata: ben 3 Blu-ray (contenenti 3 versioni differenti del film), 4 DVD, e comprensiva di tanti contenuti esclusivi, a cominciare dalla riproduzione del Necronomicon con le tavole originali disegnate da Tom Sullivan in persona.

Chiunque ami il cinema di Alfred Hitchcock non potrà poi perdere 78/52, lo strepitoso documentario che celebra ed esplora la scena più famosa di Psyco, ovvero quella della doccia in cui Janet Leigh viene aggredita e uccisa dallo psicopatico Norman Bates nel motel da lui gestito. 78/52 uscirà il 22 marzo sempre per Midnight Factory che ne ha realizzato una limited edition da collezione munita di booklet, in formato Blu-Ray e doppio DVD.

Ma la Fabbrica del Male non si ferma certo qui e anzi ha in serbo altre sorprese per gli appassionati: a partire, il 22 marzo, il cofanetto dedicato al dittico splatter realizzato dal regista norvegese Tommy Wirkola, Dead Snow e Dead Snow II. Dead Snow Collection esce in edizione limitata da collezione con booklet sia in formato doppio DVD sia in doppio Blu-Ray il 22 marzo. Il film è una dichiarazione d’amore nei confronti della comedy horror di Sam Raimi e racconta di un manipolo di nazisti zombie pronti a conquistare il mondo. Il regista norvegese firma anche un altro film che fa parte delle nuove uscite firmate Koch Media: si tratta di Seven Sisters, pellicola sci-fi con la Noomi Rapace di Bright, protagonista sullo sfondo di un futuro distopico in cui è vietato avere più di un figlio. Il film  DVD e in un’edizione speciale (e limitata) Blu-Ray in 2 dischi con tantissimi contenuti esclusivi e con 7 card da collezione raffiguranti le sette sorelle Settman.

L’8 marzo esce in Blu-Ray e DVD il thriller Ogni cosa è segreta, pellicola tratta dall’omonimo best seller della scrittrice statunitense Laura Lippman per la regia di Amy Berg. Al centro del film un cast di primo livello in cui spiccano Diane Lane, Elizabeth Banks e Dakota Fanning. Sempre dall’8 marzo arriva in Blu-Ray e DVD il commovente documentario I am Heath Ledger diretto da Adrian Buitenhuis e Derik Murray e dedicato al compianto attore, icona del cinema scomparsa tragicamente nel 2008.

Appuntamento poi al 22 marzo con il  Blu-Ray e DVD anche un film per tutta la famiglia: The Confirmation, una commedia firmata da Bob Nelson e interpretata da Clive Owen, Maria Bello e il giovane Jaeden Lieberher (già visto nei panni di Bill Tartaglia in It). Da non perdere anche l’irriverente comedy horror Love Bite, con Timothy Spall (Harry Potter e Mr. Turner) e l’affascinante Jessica Szohr (Pirahna 3D, Gossip Girl), in uscita lo stesso giorno in Blu-Ray e DVD A marzo anche due uscite dedicate ai piccoli spettatori. Due delle serie televisive più amate dai bambini ritornano infatti in DVD: i PJ Masks e Bat Pat.

L’8 marzo esce un’edizione speciale del secondo volume dedicato ai superpigiamini: PJ Masks – Superpigiamini pronti all’azione!. Dopo il successo su Rai Yo-Yo, la serie torna in home video per raccontare le avventure di tre bambini: Connor, Amaya e Greg, che vivono vite normali di giorno, ma di notte si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco, e affrontano supercriminali della loro stessa età, il malefico Romeo, l’infida Lunetta e il tenebroso Ninja della notte. Il DVD uscirà in una triplice edizione da collezione (“Gattoboy Edition”, “Gufetta Edition, “Geco Edition”) ognuna delle quali sarà dedicata a un singolo personaggio con il bonus di una maschera del piccolo eroe di riferimento. Nuove avventure aspettano anche l’investigatore più simpatico delle serie animate: il pipistrello Bat Pat. Preparati a vivere un’altra straordinaria avventura all’insegna del brivido con Bat Pat: Romeo e Zombietta, disponibile dall’8 marzo in DVD. A Fogville si sta preparando la recita scolastica: l’opera rappresentata è il Romeo e Giulietta di Shakespeare. Durante le prove però una sinistra creatura terrorizza Melissa, l’attrice principale della rappresentazione. Toccherà a Bat Pat e ai fratelli Silver scoprire chi è lo spaventoso mostro che sta impedendo l’organizzazione della recita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*