Cartoomics 2018: da Lara Croft a Steven Spielberg, il grande cinema e l’intrattenimento sono protagonisti

Cartoomics 2018: da Lara Croft a Steven Spielberg, il grande cinema e l’intrattenimento sono protagonisti

Dall’atteso Tomb Raider, adrenalinico adventure che rilancia il mito della sexy eroina d’azione dei videogame Lara Croft, facendone vestire i panni alla nuova icona di Hollywood Alicia Vikander, fino al supernatural thriller Ghost Stories, scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman e con Martin Freeman come protagonista, fino a Ready Player One, l’avventura di fantascienza diretta dal regista Steven Spielberg e a Hotel Transylvania 3, nuova simpatica avventura Sony Pictures Animation, distribuita in Italia da Warner Bros, la manifestazione Cartoomics porta al centro della scena il meglio di home video, serie tv e molto altro.

L’anno scorso il festival ha registrato numeri importanti in termine di audience e ora, per festeggiare il traguardo del venticinquesimo anniversario, ha deciso di rafforzare il suo focus sul grande cinema e su tutto l’universo dell’entertainment ospitando nuovamente la Movie Time Machine all’interno dell’Area Cinema e Tv e per la prima volta gli UniVision Days, l’evento promosso da Univideo dedicato al mondo dei prodotti home-entertainment.

Tante le novità che rendono questa edizione numero 25 davvero imperdibile: lo spazio espositivo si ingrandisce aggiungendo ai due padiglioni già esistenti un altro padiglione, per un totale di 45.000 mq di estensione: ai padiglioni 16 e 20 si aggiunge il 12 dove si trovano Cosplaycity e il Palco Cosplay, una sezione dell’area Action, le aree Fantascienza, Cinema & Home Video con la Movie Time Machine, e le nuove Horror, Western e Kids.

Spazio dunque a ben tre nuove aree tematiche: Horror, che ospita The Clown-Horror House e il cast di Epicos, team di cosplay show, nei panni di un gruppo di pagliacci spaventosi; Western, allestita in vero stile old wild west, dove il pubblico, accompagnato dal gruppo di spettacolo Bullets and Beans, avrà l’opportunità di incontrare personaggi di film e serie TV famosissime come Westworld e di partecipare ad attività ambientate di ogni genere; e Kids, dove i più piccoli possono cimentarsi in numerose attività, in particolare cinque diversi laboratori di tecnologia e robotica adatti a tutte le età, a partire dai 3 anni. E queste sono soltanto alcune delle sorprese che arricchiscono l’offerta culturale ed entertainment di questa 25ª edizione che si prepara a stupire tutti i visitatori, anche quelli più affezionati che ne conoscono da anni ogni metro quadro.

Nell’area Cinema, per la prima volta, è presente una sezione dedicata all’Home Video con i maggiori distributori del settore e l’Home Video Village che ospita gli UniVisionDays – memorie del cinema, visioni del futuro. Promossi dall’Associazione UNIVIDEO – Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online, con il contributo degli Associati UNIVIDEO e del giornalista e critico Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione, gli UniVisionDays prevedono incontri, dibattiti e proiezioni di anteprime con editori audiovisivi, registi e attori. Il programma delle giornate è disponibile sul sito www.univisiondays.it e sulla pagina Facebook UniVisionDays. All’interno dell’area Cinema è inoltre allestito un intero spazio dedicato al nuovo Tomb Raider con una testimonial d’eccezione, Lara Croft, che torna in sala il 15 marzo sotto una nuova veste. Qui gli appassionati hanno l’occasione di scoprire anticipazioni, contenuti esclusivi e il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider, viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR per essere trasportati nei luoghi suggestivi del film e in una realtà simulata fatta di azione e prove fisiche emozionanti.

Posizionata strategicamente all’entrata del Padiglione 12, la Movie Time Machine accoglierà anche quest’anno tutti i visitatori di Cartoomics con il suo mega-screen in cui un ricchissimo palinsesto di trailer di titoli tra cui quelli di 20th Century Fox, Universal Pictures, Warner Bros. – anche con le uscite Sony Pictures – si alternerà a giochi e incontri sul palco.

Informazioni e programma completo su www.cartoomics.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>