Anne Hathaway in trattative per il film di Dee Rees The Last Thing He Wanted

Anne Hathaway in trattative per il film di Dee Rees The Last Thing He Wanted

Una nuova avventura in arrivo per Anne Hathaway. L’attrice è in contatto per entrare nel cast del nuovo film di Dee Rees The Last Thing He Wanted, tratto dal testo letterario di Joan Didion. La regista americana torna dunque dietro la macchina da presa dopo Pariah e Mudbound, uscito in Italia su Netflix e candidato a 4 premi Oscar tra cui la miglior attrice protagonista (Mary J. Blige), la migliore sceneggiatura adattata e la miglior fotografia. Il lungometraggio, prodotto da Cassian Elwes di Elevated e da Wayne Marc Godfrey e Robert Jones di The Fyzz Facility, viene definito come “una storia elettrizzante di una donna, sola e inflessibile in una corsa contro il tempo”. La scelta di adattarla sul grande schermo è provenuta dalla mente dello stesso Elwes (produttore del film Dallas Buyers Club), che ha comprato i diritti per la trasposizione del libro di Didion sviluppandolo insieme a Marco Villalobos, che ha scritto la sceneggiatura, e a Rees dopo la loro recente collaborazione proprio in Mudbound.

The Last Thing He Wanted si concentrerà sul ruolo di Elena McMahon, una giornalista del Washington Post che abbandona il suo lavoro (che prevedeva la copertura delle primarie presidenziali del 1984) per prendersi cura di suo padre dopo la scomparsa della madre. In quell’occasione, le viene affibbiato un compito estremamente complesso, quello di trafficante d’armi per il governo degli Stati Uniti in America centrale, precisamente su una piccola isola al largo del Costa Rica. Si trova su un terreno pericoloso, dove affronterà spie, il personale militare americano, ma soprattutto le scelte errate di suo padre, coinvolgendola in un intrigo internazionale legato alla vendita degli armamenti nel Sud America.

Anne Hathaway ha all’attivo numerosi film, dai due capitoli di Disney dedicati ad Alice in Wonderland, alle opere di Christopher Nolan Interstellar e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, fino al raggiungimento dell’Oscar grazie alla sua interpretazione in Les Misérables di Tom Hooper. Prossimamente sarà invece nelle sale nell’episodio tutto al femminile di Oceans 8, in compagnia di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Awkwafina.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*