American Crime Story: The Assassination Of Gianni Versace, ecco una clip del quinto episodio

gianni versace, the assassination of gianni versace, american crime story, clip

È in corso la stagione 2 della serie American Crime Story, che recupera cruciali casi di cronaca e li affronta uno alla volta in stagioni antologiche che si specializzano nel raccontare ogni volta una vicenda specifica per poi passare ad altro. La prima stagione era basata sul noto processo a O.J. Simpson e trascinava lo spettatore in un implacabile braccio di ferro psicologico, legale e mediatico che coinvolgeva lo spettatore tra risvolti drammatici e strategici di un procedimento complesso. La serie ha ottenuto molti importanti riconoscimenti, tra cui 9 Emmy, 2 Golden Globe nonché altri premi tra BAFTA, AFI, PGA, WGA e TCA. Il gradimento del pubblico è testimoniato dai numeri, visto la che la stagione 1, con un cast che comprende anche John Travolta, Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr, ha totalizzato 13,2 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Dopo il caso del processo a O.J. Simpson la seconda ha per oggetto l’omicidio di Gianni Versace.

gianni versace, the assassination of gianni versace, american crime story, clip

Eccoci al quinto episodio di American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace, in onda su Fox Crime (Sky,116) venerdì 16: fare coming out durante un’intervista era il desiderio di Gianni Versace. Ma anche un rischio: come avrebbe reagito il mondo della Moda…e non solo? È questo il dilemma alla base di questo passaggio della narrazione della serie firmata Ryan Murphy e basata sul libro della collaboratrice di Vanity Fair USA, Maureen Orth, in Italia pubblicato da Tre60 col titolo Il Caso Versace. La stagione, composta da 9 episodi, è interpretata da Édgar Ramírez e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Gianni e Donatella Versace, mentre il ruolo di Antonio D’Amico, il compagno di Gianni, è affidato a Ricky Martin e quello dell’assassino Cunanan a Darren Criss. Giovanni Cirfiera interpreta invece Santo Versace. A questi nomi si aggiunge anche Max Greenfield. Qui di seguito potete vedere una clip tratta dall’episodio 5.

American Crime Story ha già in programma una terza stagione, che riguarderà il disastro dell’uragano Katrina che ha colpito New Orleans nel 2005, e che vedrà come protagonista Sarah Paulson, qui al suo secondo ruolo nella serie dopo quello della stagione 1.

gianni versace, the assassination of gianni versace, american crime story, clip

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*