Tessa Thompson nel ruolo della ladra di gioielli Doris Payne

tessa thompson, doris payne, thor ragnarok

Tessa Thompson vestirà i panni della famigerata ladra di gioielli e truffatrice Doris Payne. L’heist movie, il cui titolo non è stato ancora svelato, è prodotto dall’attrice insieme alla Codeblack Films. La pellicola ricorderà titoli come Il Caso Thomas Crown di Norman Jewison e Prova A Prendermi di Steven Spielberg.

Doris Payne cominciò a compiere i suoi crimini negli anni ’50 derubando alcune delle gioiellerie più note al mondo, nelle città di Las Vegas, New York, Montecarlo, Tokyo, Parigi, Roma e tante altre. Per mettere a segno i suoi colpi, durante la sua carriera che durò circa sessant’anni, Doris Payne usava il suo fascino per confondere i gioiellieri: la donna si recava nei negozi e, fingendo di essere una facoltosa signora, convinceva il commerciante a mostrargli più accessori possibili così da riuscire ad andarsene con uno o due di essi senza essere notata.

tessa thompson, doris payne, thor ragnarok
Doris Payne è stata arrestata molte volte: la criminale ha confessato di aver usato venti pseudonimi, circa dieci numeri di previdenza sociale e almeno nove diverse date di nascita. Ora ha 87 anni ma, nonostante nel 2014 sia stata dichiarata colpevole, Doris Payne ha potuto lasciare la prigione a causa del problema delle carceri sovraffollate. La condotta criminale della fuorilegge è stata già raccontata nel documentario del 2013 La Vera Vita Di Doris Payne diretto da Kirk Marcolina e Matthew Pond, dove lei stessa racconta nei dettagli alcune delle vicende di cui è stata protagonista e che l’hanno resa famosa.

Tessa Thompson è stata recentemente al cinema nel film Marvel Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Nel 2018 tornerà a vestire i panni di Valchiria in Avengers: Infinity War di Anthony e Joe Russo e sarà protagonista insieme a Natalie Portman del film Annientamento di Alex Garland. L’attrice è candidata per un Orange Rising Star Award, il premio dei BAFTA dedicato alle stelle nascenti del mondo del cinema. Tessa Thompson concorre insieme ai colleghi Daniel Kaluuya, Florence Pugh, Josh O’Connor e Timothée Chalamet: il riconoscimento sarà consegnato il 18 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

tessa thompson, doris payne, thor ragnarok

Fonte: Variety

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*