X-Men – in arrivo lo spin-off incentrato su Kitty Pryde

X-Men – in arrivo lo spin-off incentrato su Kitty Pryde

L’universo cinematografico dedicato agli X-Men si estende con un nuovo capitolo. La Fox sta sviluppando un nuovo lungometraggio con il regista di Deadpool Tim Miller e l’autore Brian di fumetti Michael Bendis. Per anni il fumettista è stato nelle file della Marvel Comics con la realizzazione di racconti come Daredevil, Jessica Jones (la storia che in seguito ispirerà la serie tv Netflix con protagonista Kristen Ritter), i Vendicatori (con The New Avengers) e delle serie Ultimate, dai Fantastici Quattro, Spiderman agli stessi X-Men, i mutanti che molto presto torneranno al cinema con Dark Phoenix. Il progetto, battezzato 143, non ha ancora un titolo ufficiale, ma si ispirerà a Uncanny X-Men No. 143, uno dei primi racconti con al centro l’eroina Kitty Pryde. Quel fumetto all’epoca fu incentrato interamente su di lei, lasciando in secondo piano i personaggi principali della saga e offrendo maggiore spazio alle sue abilità, tra le quali la capacità di passare attraverso qualunque oggetto solido presente sul suo cammino. Il racconto uscito nel 1981 dalle menti di Chris Claremont e John Byrne sarà quindi il punto di partenza della sceneggiatura di Michael Bendis, in questo momento sotto contratto con la DC Comics, mentre Tim Miller si occuperà di dirigere il lungometraggio che, almeno per ora, si trova priva dell’attrice che vestirà i panni della protagonista.

Oltre alla vignetta, il soggetto è già comparso sul grande schermo grazie al volto dell’attrice Ellen Page, che interpretò Kitty Pryde nel film del 2006 X-Men Conflitto Finale, l’ultimo capitolo della prima trilogia cinematografica, e nel 2014 con X-Men Giorni di un futuro passato, il crossover temporale ambientato nel 2024 capace di unire i personaggi in età giovanile, portati in scena con gli episodi successivi come X-Men – L’inizio, con quelli del presente, in quel momento colpiti dalla forza distruttiva delle Sentinelle che non ci pensano due volte a sterminare gli ultimi mutanti presenti sulla Terra.

Miller in questo momento è al lavoro per conto di Fox e Paramount sul nuovo lungometraggio dedicato a Terminator, il franchise che vede il regista James Cameron nel ruolo di produttore.

Fonte: The Hollywood Reporter, Deadline

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*