Willy Wonka – il regista di Paddington Paul King in trattative per dirigere il film

Willy Wonka – il regista di Paddington Paul King in trattative per dirigere il film

Da Michael Bond a Roald Dahl il passo è breve. È sempre più vicino l’accordo tra Warner Bros. e l’autore dei due lungometraggi di Paddington Paul King per dirigere Willy Wonka, il nuovo adattamento di uno dei testi letterari più noti dello scrittore inglese, La fabbrica di cioccolato. Se questo progetto andasse in porto, sarebbe la terza trasposizione cinematografica, che vedrà David Heyman, già collaboratore di King nei precedenti film, nel ruolo di produttore. Nel primo racconto del 1971, dal titolo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, è stato l’attore Gene Wilder (Frankenstein Junior) a impersonare il celebre proprietario dell’azienda di dolciumi, che in un periodo di grande popolarità decide di aprire le porte della sua industria al pubblico tramite un concorso: chi troverà i 5 biglietti d’oro presenti nelle barrette di cioccolato, potrà accedere nelle segrete stanze della fabbrica, scoprendo tutti i segreti dietro la produzione di quelle gustose e prelibate tavolette.

I personaggi scopriranno un mondo meraviglioso e incantato, come se si fossero catapultati in una favola a occhi aperti, soprattutto quando si trovano di fronte agli Umpa Lumpa, delle creature che, dopo aver incontrato Willy Wonka, hanno deciso di dare una mano per realizzare il cioccolato. Successivamente è stato Johnny Depp a vestire i panni colorati e sgargianti dell’imprenditori dei dolciumi, nel film del 2005 diretto dal regista Tim Burton, con il quale ha partecipato in numerosi lungometraggi come Edward mani di forbice, Ed Wood, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e Alice in Wonderland.

La sceneggiatura è stata affidata a Simon Rich, che ha composto uno degli episodi dei Simpson e cooperato nella stesura del film Pixar Inside Out. L’obiettivo di Warner Bros. è che Paul King riesca a creare un franchise di successo come sta accadendo con Paddington, che con il suo secondo capitolo ha raggiunto oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre a Willy Wonka, è in lavorazione un altro romanzo di Roald Dahl, Le streghe, scritto dall’autore Guillermo del Toro che, secondo la rivista The Hollywood Reporter, avrebbe ricevuto l’interesse del regista Robert Zemeckis.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>