9-1-1 – su FoxLife la nuova serie televisiva di Ryan Murphy

9-1-1 – su FoxLife la nuova serie televisiva di Ryan Murphy

Who you gonna call? Su FoxLife (canale 114) la risposta. 9-1-1 è la nuova serie televisiva che andrà in onda dal 13 febbraio alle 21.05, una storia che è già un successo negli Stati Uniti, ottenendo 9 milioni di spettatori a settimana e il rinnovo per una seconda stagione. Il racconto è ideato da Ryan Murphy, uno degli autori più prolifici della televisione americana grazie alle sue numerose e avvincenti creazioni, come Nip&Tuck, Glee, e le recenti Feud, American Horror Story e American Crime Story, quest’ultima in programmazione su FoxCrime con il secondo capitolo The assassination of Gianni Versace, incentrato sulla figura del celebre stilista italiano. 9-1-1, composta da 13 episodi, racconta ciò che sta dietro a quella chiamata, seguendo le vicende di poliziotti, medici e vigili del fuoco in continua lotta contro il tempo nella città di Los Angeles. Il loro scopo è di intervenire il prima possibile, un aspetto per nulla semplice viste le variabili e le complicazioni di ogni caso proposto in ogni puntata.

Non sarà solo il lavoro a essere al centro della serie di Murphy, ma anche la vita privata dei soggetti. 9-1-1 riproduce i due lati della giornata dei diversi personaggi, da quella professionale come operatori di primo soccorso, a quella intima e personale, che non esclude altrettante complicazioni, come spesso accade. Le due parti sono inscindibili, tanto da mettere una delle protagoniste nella condizione di confidare le sue difficoltà anche quando si stacca la spina, lontano dalla frenesia del suo lavoro. “È tanto strano che mi senta più a mio agio con le emergenze degli estranei rispetto a quelle che mi aspettano a casa?”. Ryan Murphy con questo progetto seriale descrive la fatica e il sacrificio di queste persone, raccontando episodi tratti da situazioni reali e omaggiando il prezioso sforzo di individui molto spesso velati e non riconosciuti abbastanza dall’opinione pubblica. Lo stesso autore ha sperimentato sulla sua pelle il loro impegno, quando suo figlio Ford ha avuto all’improvviso un arresto cardiaco. Dopo aver chiamato il 911 (il numero che ispira il titolo della serie), sono arrivati immediatamente per salvarlo, un motivo che ha spinto il creatore e produttore televisivo a manifestare la propria gratitudine per le loro imprese quotidiane.

“Se non fossero intervenuti, a mio figlio non sarebbe stato diagnosticato un blocco alla trachea. Lo avremmo perso. La mia serie la dedico ai salvatori di Ford”.

Nel cast di 9-1-1 la candidata all’Oscar Angela Bassett e Connie Britton, Peter Krause, Aisha Hinds, Oliver Stark, Kenneth Choi e Rockmond Dunbar.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*