Da Cartoomics a Tomb Raider: il VR tour e il contest cosplay in attesa dell’uscita del film

tomb raider, lara croft, alicia vikander, vr tour, cartoomics, contest cosplay

Manca ormai poco all’arrivo del nuovo adattamento cinematografico di Tomb Raider, una delle saghe videoludiche più famose e celebrate, che ha generato un’icona dei videogiochi, Lara Croft, uno di quei personaggi che hanno trasceso l’ambito originale per diventare parte della cultura pop a 360°. L’appuntamento al cinema è per il 15 marzo, giorno a partire dal quale potremo vedere in azione la nuova incarnazione della tostissima eroina, questa volta intepretata da Alicia Vikander. Per celebrare l’evento Warner Bros. organizza un attrazione itinerante: il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider, un vero e proprio viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR, dando così al pubblico la possibilità di vivere una simulazione virtuale che lo porterà nei luoghi del film immergendolo in momenti d’azione coinvolgenti ed emozionanti. L’esperienza è totalmente gratuita e comincia sabato 10 e domenica 11 febbraio da Bergamo – UCI Cinema di Orio al Serio – per toccare altre quattro tappe: Roma – Centro Commerciale Romaest, 17 e 18 febbraio; Firenze – I Gigli, 24 e 25 febbraio; Napoli – Centro Commerciale Campania, 3 e 4 marzo e, infine, Milano.

tomb raider, lara croft, alicia vikander, vr tour, cartoomics, contest cosplay

Per concludere in grande stile, la tappa finale milanese avrà luogo il 9, 10 e 11 marzo presso la 25ma edizione di Cartoomics, all’interno del quale si troverà uno spazio adibito nell’area Movies & TV completamente dedicato a Tomb Raider, con tanto di anticipazioni e contenuti esclusivi. Oltre al VR tour nei centri commerciali al via anche un contest, organizzato da EPICOS e Cosplaycity, in collaborazione con Cartoomics, Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e il supporto di Warner Bros. Pictures, in cui le più intraprendenti cosplay italiane si dovranno cimentare coi panni della nuova Lara Croft. La prima fase consisterà nella pubblicazione di una foto a figura intera di Cosplay della nuova Lara Croft sulla pagina evento facebook dedicata; una volta selezionate le vincitrici – la giuria è composta dagli stessi organizzatori –  partirà la seconda fase che vede ancora protagonista la prestigiosa cornice di Cartoomics, dove le finaliste gareggeranno sul palco e si contenderanno l’ambito titolo di Miglior Cosplay Lara Croft italiana.

tomb raider, lara croft, alicia vikander, vr tour, cartoomics, contest cosplay

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*