In attesa della stagione 2 di Jessica Jones

In attesa della stagione 2 di Jessica Jones

Manca ormai davvero poco all’arrivo della seconda stagione di Marvel’s Jessica Jones che uscirà (strategicamente) l’8 marzo. Quale ricorrenza migliore della Festa della Donna per celebrare questo meraviglioso personaggio femminile, indipendente e rivoluzionario per eccellenza? La stagione sarà formata da 13 episodi e sappiamo che vedremo Jessica, detective privata con una forza sovrumana, cercare nel suo passato per scoprire come è stata “creata”.

La prima stagione è stata distribuita in esclusiva su Netflix il 20 novembre 2015 ed è la seconda serie parte dell’universo Marvel presente sulla piattaforma, composto anche da Daredevil, Luke Cage e Iron Fist. Jessica ha poi partecipato alla serie che vede i quattro eroi insieme, The Defenders. Ed ora è pronta per tornare con una storia tutta sua.

Nella prima stagione, la abbiamo lasciata dopo che finalmente è riuscita ad uccidere il suo ex-amante e acerrimo nemico, il potente Kilgrave. Ma ora Jessica (Krysten Ritter) dovrà vedersela con un nuovo nemico, altrettanto letale, e, come si vede nel nuovo trailer, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato. Se la abbiamo conosciuta come una donna che cercava di evitare il più possibile contatti umani e problemi, ora la troviamo in qualche modo cambiata: Trish (Rachael Taylor), la sua migliore amica, diventerà il suo braccio destro e anche il suo vicino di casa Malcolm (Eka Darville) si unirà alla sua lotta. Jessica non è più sola, ma riuscire a ricordare cosa le hanno fatto e tornare sui suoi passi non sarà compito facile.

Questa stagione si prospetta anche più ricca di azione rispetto alla prima: conosciamo già i personaggi, siamo già stati presentati alla protagonista, cinica, con un brutto carattere, un po’ arrogante, ma coraggiosa e a tratti molto divertente. Perciò possiamo buttarci direttamente nel mezzo dell’azione, senza nulla che ci trattenga.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>