Da This Is Us a Grey’s Anatomy: le serie tv più viste dopo il Super Bowl

Da This Is Us a Grey’s Anatomy: le serie tv più viste dopo il Super Bowl

Il Super Bowl è l’evento sportivo americano più importante dell’anno, il network che lo manda in onda ha la possibilità di avere una grande piattaforma per dare una spinta negli ascolti ad una determinata serie tv o ad un programma di intrattenimento.

Il match solitamente è seguito da più di 100 milioni di telespettatori, risultati monstre che mettono l’evento al primo posto nei ratings. Ogni anno il network che ha il compito di mandare in onda il Super Bowl sceglie un diverso programma come lead out (ovvero un programma che farà da coda per chiudere la serata). Quest’anno è stato il turno di NBC, che per il Super Bowl LII ha deciso di mettere come lead out This Is Us.

La serie con Milo Ventimiglia e Mandy Moore non aveva di certo bisogno di una spinta, considerando che è tra gli show più visti negli USA, ma il network ha voluto darle un ulteriore voto di fiducia.

Solitamente gli episodi post Super Bowl sono molto importanti e gli autori delle serie si impegnano affinché gli episodi in questione siano dei turning point per il futuro. In particolare, nell’episodio di This Is Us “Super Bowl Sunday” abbiamo scoperto le dinamiche del mistero della morte di Jack, un qualcosa che i telespettatori aspettavano di sapere fin dalla prima stagione.

Scopriamo insieme gli episodi più visti delle serie tv dopo il Super Bowl:

  1. Friends

L’episodio più visto di una serie tv dopo il Super Bowl appartiene a Friends: 52.9 milioni di telespettatori. La partita era stata vista da 94.1 milioni di telespettatori.

2. Grey’s Anatomy

Il secondo posto appartiene a Grey’s Anatomy: 37.9 milioni di telespettatori per l’episodio in cui Meredith Grey tiene tra le mani una bomba. La partita era stata vista da 90.8 milioni di telespettatori.

3. Una famiglia del terzo tipo

Il terzo posto è occupato dalla sit-com 3rd Rock From The Sun: 33.7 milioni, mentre la partita era stata seguita da 90 milioni di telespettatori.

4. The X Files

Il quarto posto va a Mulder e Scully, l’episodio post Super Bowl di X-Files fu seguito da 29.1 milioni di telespettatori. Il match venne seguito da 87.9 milioni.

5. Dr.House

L’episodio post Super Bowl di Dr.House ha ottenuto 29.1 milioni di telespettatori per un match seguito da 97.5 milioni di telespettatori.

6. This Is Us

This Is Us ha ottenuto i risultati migliori degli ultimi anni (dal 2012). L’episodio in onda la scorsa domenica è stato seguito da 27 milioni di telespettatori. 103.4 milioni hanno seguito la partita. (Bisogna considerare che nel 2018 questi risultati sono molto più difficili da ottenere).

7. Glee

L’episodio Post Super Bowl di Glee è stato seguito da 26.8 milioni di telespettatori. Il match era stato visto da 111 milioni.

Ma se esiste una classifica dei migliori ne esiste anche una dei peggiori. L’episodio Post Super Bowl meno seguito nella storia appartiene ad Alias: 17.4 milioni di telespettatori. Lo scorso anno 24: Legacy venne seguito da 17.6 milioni.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*