La mia vita con John F. Donovan – Jessica Chastain tagliata dal film di Xavier Dolan

La mia vita con John F. Donovan – Jessica Chastain tagliata dal film di Xavier Dolan

L’interprete Jessica Chastain è stata tolta dall’ultimo editing del film di Xavier Dolan La mia vita con John F. Donovan. Ad annunciarlo è il regista sul suo profilo Instagram, sottolineando che la decisione, per nulla facile vista la stima che prova per lei, non è dovuta all’interpretazione dell’attrice. Semplicemente, c’era troppa carne al fuoco, con la prima versione del montaggio che si stimava sulle 4 ore di girato, un tempo estremamente lungo per un classico lungometraggio e che rischiava di trattare diversi temi senza un valido approfondimento narrativo. Jessica Chastain in questo film recita nel ruolo della giornalista di gossip Moira McAllister-King, colei che pubblicherà le lettere dei protagonisti del racconto, la star John F. Donovan (Kit Harington), e il suo fan e aspirante attore Rupert Turner (Jacob Tremblay).

“Quello che dovete sapere è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film. È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Sento, verso Jessica, un amore sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, in quanto non ha nulla a che fare con la sua performance, e tutto ha a che fare con un personaggio, e la compatibilità della sua trama. Questa sottotrama “cattiva “, anche se piacevole e divertente, non sembrava appartenere al resto della storia, che finì col non essere sugli eroi o sulla loro nemesi, ma piuttosto sull’infanzia e i suoi sogni”.

Nel comunicato, Dolan ha espresso il suo rammarico rispetto a questo taglio, non nascondendo le numerose occasione nelle quali Chastain ha sostenuto il suo progetto, oltre alle sue battaglie culturali e sociali in difesa delle donne dopo il caso che ha coinvolto il produttore Harvey Weinstein.

“Jessica, sin dall’inizio, ha difeso questo progetto e mi ha difeso in così tante occasioni. È un’attrice straordinaria, un’artista impegnata politicamente, e che difende incessantemente le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico”.

I sostenitori dell’attrice Jessica Chastain possono tuttavia sperare nella versione home video del lungometraggio di Xavier Dolan. Il regista, interpellato da un utente su Twitter su un’eventuale versione estesa de La mia vita con John F. Donovan, non esclude la possibilità di includere le scene tagliate nei contenuti speciali.

Il film, con protagonisti Kit Harington, Natalie Portman, Bella Thorne, Susan Sarandon, Kathy Bates e Jacob Tremblay, sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red,

Fonte: Indiewire

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>