Da The Help a Ma: il regista Tate Taylor e Octavia Spencer di nuovo insieme

tate taylor, octavia spencer, ma, the help

Nel 2011, The Help di Tate Taylor fece ottenere a Octavia Spencer un Bafta, un Golden Globe e un Oscar: oggi, sette anni dopo, i due torneranno a lavorare insieme sul set di Ma. Il film è prodotto dalla Blumhouse Productions di Jason Blum, nel cui curriculum compaiono la saga di Insidious, il candidato all’Oscar Scappa – Get Out e, più recentemente, Auguri Per La Tua Morte e Amityville – Il risveglio. Riguardo a Octavia Spencer, il produttore ha detto entusiasta: «È un’attrice straordinaria ed al massimo delle sue capacità in questo momento. Averla in uno dei nostri film è semplicemente la conferma del valore che abbiamo raggiunto con il nostro piccolo sistema.»

Ma sarà un misto tra un horror e un thriller psicologico. «È materiale dark, ma è anche molto divertente,» ha detto il regista. «Octavia è così piacevole che solitamente la immaginiamo in determinati ruoli. Ma è un’attrice talmente brava e questo ruolo è così complesso che, se farò bene il mio lavoro, la gente nel pubblico vorrà premere pausa e dire “Per favore, potresti venire a berti un caffè così non farai ciò che stai per fare”.» Farà parte del cast anche Juliette Lewis, l’attrice candidata all’Oscar per Cape Fear – Il Promontorio Della Paura di Martin Scorsese ed apparsa sul grande schermo in I Segreti Di Osage County. Sul set ci sarà anche Luke Evans, il Gaston del live motion La Bella E La Bestia.

tate taylor, octavia spencer, ma, the help

La produzione di Ma inizierà la prossima settimana in Mississippi e parte delle riprese si svolgeranno nella proprietà del regista e in una villa antica. Octavia Spencer, che aveva già convissuto con Tate Taylor negli anni in cui entrambi tentavano di entrare nel mondo del cinema, starà nella sua casa. «Sarà un tale divertimento,» commenta Taylor. «Vivremo nella mia casa in Mississippi e gireremo nella mia proprietà durante il giorno. Poi, più tardi, prepareremo la cena, ci racconteremo storie e faremo conversazione.»

Il titolo più recente del regista è stato La Ragazza Del Treno con Emily Blunt, arrivato al cinema due anni fa. In passato, Tate Taylor ha lavorato anche come attore partecipando a Un Gelido Inverno di Debra Granik e a svariate serie tv.

tate taylor, octavia spencer, ma, the help

Fonte: Variety

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>