In onda su Rai Cinema Channel “Like a Butterfly”, il film breve di Eitan Pitigliani

eitan pitigliani, like a butterfly, ed asnan

E’ in onda su Rai Cinema Channel il film breve di Eitan Pitigliani, Like a Butterfly, prodotto da Eitan Pitigliani, Falcon Productions ed Enrico Mastracchi Manes, in collaborazione con Rai Cinema, che ne detiene i diritti in Italia. Tra i produttori esecutivi Cinzia De Curtis, Daniela Zanchini, Grey Ladder Productions, Brad Greenquist, Martin Guigui e Dahlia Waingort. Like a Butterfly racconta di Nick, un ragazzo americano cresciuto col sogno di diventare un grande attore, e che per realizzarlo si è allontanato dai suoi affetti più cari. Ma arriva il momento in cui Nick deve fare i conti con una realtà ben più complessa di quella che immaginava, quando scopre che dietro ad aspetti più vistosi come la fama e il successo si nasconde un groviglio di mille contraddizioni. Col passare del tempo, il suo sogno sembra essersi trasformato in un incubo, e Nick arriva a toccare il fondo. Proprio nel momento più buio, quando tutto sembra essere perduto, l’incontro con una vecchia star di Hollywood lo metterà di fronte a se stesso, facendogli capire il vero valore della vita.

eitan pitigliani, like a butterfly, ed asnan

Tra gli interpreti di Like A Butterfly troviamo il grande attore Ed Asner (Lou Grant, Radici, Giovanni XXIII, e voce del protagonista di UP), che nella sua carriera ha vinto 5 Golden Globe e 7 Emmy Awards, nel ruolo della star anziana che ormai si trova alla fine del suo percorso artistico e professionale. Mentre nei panni di Nick abbiamo Will Rothhaar (Killing Kennedy), e con lui Cindy Pickett (Ferris Bueller’s Day Off – Una Pazza Giornata Di Vacanza), Brad Greenquist, Rita Raider e Michael G. London. Finora sono ben 22 i premi internazionali riscossi da Like A Butterfly. Ecco cosa ha detto il regista, Eitan Pitigliani: “Questo film è nato dalla riflessione con lo sceneggiatore Alessandro Regaldo, su quanto sia importante per i giovani di oggi trovare un punto di riferimento in chi è più grande di loro e ha già percorso il cammino della vita. Questo il motore che mi ha spinto a raccontare il film, lo stesso che ha ispirato il mio primo lungometraggio, attualmente in fase di scrittura. Like a Butterfly nasce con l’obiettivo di raccontare una storia che parli non solo di cinema ma soprattutto di vita, e di quella luce che, anche nella malattia, può far sì che il nostro cammino si trasformi in un grande volo“. Potete vedere Like A Butterfly a questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*