L’omosessualità di Silente non esplicita in Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald

silente, david yates, jude law, johnny depp, animali fantastici i crimini di grindelwald

In alcune anticipazioni rilasciate in esclusiva ad Entertainment Weekly, il regista David Yates ha parlato del secondo capitolo della saga Animali Fantastici e di come emergerà l’orientamento sessuale di Albus Silente. Sono passati più o meno dieci anni dal momento in cui J.K. Rowling parlò per la prima volta al suo pubblico dell’omosessualità di uno dei personaggi più iconici del mondo magico. Albus Silente è stato portato sul grande schermo da Richard Harris nei primi due film e da Michael Gambon nei seguenti sei capitoli della trasposizione cinematografica di Harry Potter. In Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald debutterà un giovane Silente interpretato da Jude Law.

La nuova saga, composta da cinque film, racconterà il rapporto tra Albus Silente ed il mago oscuro Gellert Grindelwald: infatti, secondo quanto anticipato da J.K. Rowling, il professore e preside di Hogwarts era innamorato del misterioso e potente mago: «Non posso dirvi tutto. Questa sarà una storia divisa in cinque parti e c’è molto da scoprire riguardo a quella relazione,» ha affermato l’autrice due anni fa.

silente, david yates, jude law, johnny depp, animali fantastici i crimini di grindelwald

Entertainment Weekly ha chiesto a David Yates, che lavorerà all’intera saga, se nel prossimo film ci saranno dei riferimenti all’orientamento sessuale di Albus Silente. «Non esplicitamente,» ha risposto il regista. «Ma penso che i fan ne siano consapevoli. Lui ha avuto un rapporto davvero intenso con Grindelwald quando erano giovani. Si sono innamorati delle reciproche idee e ideologie e l’uno dell’altro.»

A portare sul grande schermo Gellert Grindelwald è Johnny Depp che ha fatto il suo ingresso nella saga alla fine di Animali Fantastici E Dove Trovarli. «[Silente] è un anticonformista e un ribelle ed è un’ispirazione come insegnante a Hogwarts,»  continua Yates. «È brillante e sopra le righe. Non è solo una figura rispettata. È un tipo davvero dinamico. E insieme a Johnny Depp nei panni di Grindelwald, sono una coppia incredibile.»

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà al cinema il 15 novembre 2018.

silente, david yates, jude law, johnny depp, animali fantastici i crimini di grindelwald

Fonte: EW

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>