A Private War, il film con Stanley Tucci, Rosamund Pike e Jamie Dornan

stanley tucci, rosamund pike, a private war

Stanley Tucci è l’ultimo dei grandi nomi che si sono uniti al cast di A Private War dopo Rosamund Pike, Jamie Dornan e Tom Hollander. A Private War è ispirato ad un articolo pubblicato su Vanity Fair e scritto da Marie Brenner sulle imprese di Marie Colvin, una giornalista americana. Marie Colvin lavorò per tutta la vita per il settimanale britannico The Sunday Times, dal 1985 al 2012, quando, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa all’età di 56 anni.

Il film ripercorre il suo lavoro presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan, Libia e Siria e di come il suo intrepido coraggio la portò ad affrontare una vita totalmente contrapposta a quella a cui era abituata a Londra. A Private War è il primo progetto narrativo del regista Matthew Heineman che in passato ha diretto esclusivamente documentari guadagnandosi varie nomination ai BAFTA, ai DGA ed agli Academy Awards.

stanley tucci, rosamund pike, a private war

Rosamund Pike, l’attrice che nel 2015 fu protagonista assoluta della stagione degli award grazie alla sua performance in L’Amore Bugiardo – Gone Girl di David Fincher, per il quale ricevette anche una nomination agli Oscar, in A Private War interpreta la protagonista Marie Colvin. Jamie Dornan, il Christian Grey di Cinquanta Sfumature Di Grigio, è il fotografo inglese Paul Conroy che collabora con la reporter. Nel cast del film compare anche l’attore Raad Rawi nei panni del politico libico Mu’ammar Gheddafi.

Le riprese di A Private War sono già iniziate: dalla Giordania il set si è spostato recentemente a Londra. Ed è proprio nella capitale britannica che si svilupperà il personaggio di Stanley Tucci, la cui identità è ancora sconosciuta. L’attore è reduce dal gradissimo successo de La Bella E La Bestia di Bill Condon dove fa una breve apparizione nel ruolo inedito del Maestro Cadenza. Nel 2017 Stanley Tucci è tornato al cinema anche in Transformers – L’Ultimo Cavaliere di Michael Bay e non ha rinunciato ad un ruolo per il piccolo schermo partecipando alla serie tv Feud della FX.

stanley tucci, rosamund pike, a private war

Fonte: Variety

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*