Suburra stagione 2: la prima immagine e il teaser trailer

suburra 2, claudia gerini, alessandro borghi, teaser trailer

Le lotte per il potere sono uno dei temi cardine di alcune delle serie più celebrate dei nostri tempi, in cui l’influenza e l’importanza dei personaggi si misurano con la loro capacità di imporre il proprio gioco, che si tratti di arti diplomatiche o di azioni armate, in un’arena affollata di avversari pronti a tutto pur di raggiungere i loro scopi. Dopo il successo della prima stagione, uscita lo scorso ottobre e composta da 10 episodi, Suburra – La Serie, il primo crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e reso disponibile negli oltre 190 paesi in cui è presente il servizio, tornerà sugli schermi per riportare il pubblico nelle fitte trame di azione, dramma e intrigo che hanno caratterizzato la prima stagione. Uno scenario dominato dagli scontri tra politici corrotti, la Chiesa e criminali senza scrupoli per avere il pieno dominio sul litorale di Ostia. Anche per questa nuova vicenda ritroveremo i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi.

suburra 2, claudia gerini, alessandro borghi, teaser trailer

Rivedremo quindi Aureliano, Spadino e Lele, interpretati rispettivamente da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini, ma anche Sara Monaschi, portata in scena da Claudia Gerini, Amedeo Cinaglia, l’uomo politico nei cui panni ritroveremo Filippo Nigro, e anche il temibile boss Samurai, interpretato da Francesco Acquaroli. Saranno ancora loro a guidare le dinamiche e le strategie attorno cui ruota lo show, un’immersione nello spietato genere crime thriller, in un mondo governato da leggi di inganno, violenza e sopraffazione in cui è difficile destreggiarsi. Barbara Petronio, anche supervisore editoriale, scrive la seconda stagione insieme a Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, mentre la regia sarà curata da Andrea Molaioli, dopo l’esperienza con la prima stagione, e da Piero Messina (L’attesa). Per pubblicizzare l’evento, oltre alla prima immagine che vedete in cima all’articolo, è uscito un teaser che annuncia Suburra 2 e che potete vedere qui sotto. Si tratta di una elaborazione grafica del titolo della serie, che prende forma nell’oscurità, con un’atmosfera cupa che viene evocata anche grazie all’assenza di una vera e propria colonna sonora. Buona visione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*