Big Little Lies: Meryl Streep nel cast della stagione 2

meryl streep, big little lies, nicole kidman, reese witherspoon

Meryl Streep è entrata a far parte del cast della serie firmata HBO Big Little Lies. L’attrice sarà protagonista della seconda stagione insieme a Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern e Shailene Woodley. Meryl Streep, che ha appena ottenuto il record di candidature al Premio Oscar, guadagnandosi la ventunesima grazie al film The Post, in Big Little Lies sarà la madre di Perry Wright, personaggio interpretato da Alexander Skarsgård. Mary Louise Wright, a seguito della morte del figlio e preoccupata per il futuro dei nipoti, arriverà nella città di Monterey in California in cerca di risposte.

Big Little Lies, negli scorsi mesi, ha conquistato i cuori del pubblico di tutto il mondo ed ha ottenuto innumerevoli nomination e moltissimi tra i premi più prestigiosi. Si è infatti guadagnata due Emmy Award come “Miglior miniserie TV” e “Miglior regia per un film, miniserie o speciale drammatico”; quest’ultimo premio è stato consegnato a Jean-Marc Vallée, regista di tutti i sette episodi della prima stagione. Big Little Lies ha ricevuto poi un Golden Globe Award come “Miglior miniserie o film per la televisione” e un Critics’ Choice Award nella categoria “Miglior miniserie o serie limitata”.

meryl streep, big little lies, nicole kidman, reese witherspoon

Anche gli attori solo spesso saliti sul palco durante le cerimonie di premiazione: Nicole Kidman e Alexander Skarsgård sono stati i più premiati conquistando entrambi un Emmy, un Golden Globe, un Critics’ Choice Award e uno Screen Actors Guild Award. L’attrice Laura Dern è stata riconosciuta come “Miglior attrice non protagonista” agli Emmy, ai Golden Globe ed ai Critics’ Choice Award. La prima stagione di Big Little Lies si basa sul romanzo omonimo della scrittrice australiana Liane Moriarty ed i prossimi episodi saranno in parte ispirati ad un altro racconto dell’autrice.

Nella prossima stagione, Nicole Kidman e Reese Witherspoon, oltre a portare nuovamente sul piccolo schermo i ruoli delle protagoniste Madeline Martha Mackenzie e Celeste Wright, torneranno nei panni di produttrici esecutive. Andrea Arnold sarà regista di tutti i sette episodi mentre David E. Kelley, autore della sceneggiatura e produttore esecutivo della prima stagione, ritornerà negli stessi ruoli.

meryl streep, big little lies, nicole kidman, reese witherspoon

Fonti: Variety, The Hollywood Reporter

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>