The Mighty Ducks: in cantiere una serie tv basata sul film Stoffa Da Campioni

stoffa da campioni, emilio estevez, hockey, serie, disney, the mighty ducks

The Mighty Ducks, il cui titolo italiano è Stoffa da campioni, è un film Disney del 1992 che segue le vicende di un avvocato ex giocatore di hockey che si ritrova ad allenare una poco talentuosa squadra di hockey di adolescenti come servizio per la comunità dopo essere stato arrestato in stato di ubriachezza. L’allenatore, interpretato da Emilio Estevez, presto riscopre il suo amore per questo sport e porta la sua squadra di ragazzini a competere ai livelli più alti del torneo a cui partecipano.

Questo film è stato molto amato, tanto che Disney ha prodotto due sequel, Piccoli grandi eroi e Ducks – una squadra a tutto ghiaccio, in cui i giocatori crescono e affrontano nuove sfide, sia nello sport che nella vita. Qualcuno potrà anche ricordare che questi sono i film in cui si recita, tra i ragazzini della squadra, Joshua Jackson, che era già un rubacuori ancora prima di diventare famoso per i suoi ruoli in serie come Dawson’s Creek e Fringe.

stoffa da campioni, emilio estevez, hockey, serie, disney, the mighty ducks

Per i fan, ormai adulti, è una bella novità scoprire che i film verranno in qualche modo trasformati in una serie tv. ABC Signature Studios ha infatti deciso di produrla, ma questa è l’unica cosa certa. Essendo ancora ai primi stadi di produzione, non possiamo sapere il titolo o anche solo se sarà un sequel rispetto ai film o un vero e proprio reboot in cui svilupperanno un prodotto nuovo dal concetto e dal soggetto del film. Torneranno sicuramente lo sceneggiatore originale, Steven Brill, e il produttore dei film, Jordan Kerner e questo implica che la serie riprenderà l’essenza dei film e gli stessi valori di lealtà e amicizia.

Non sappiamo nemmeno se farà il suo ritorno qualche membro del cast. Sarebbe bello se fosse proprio Joshua Jackson ad allenare una nuova squadra di piccoli Ducks, ma è decisamente troppo presto per fantasticare, perché le possibilità sono infinite. La serie non ha ancora una rete di distribuzione ufficiale, ma girano voci che potrebbe fare il suo debutto nel 2019, sulla piattaforma di streaming che Disney lancerà proprio l’anno prossimo.

stoffa da campioni, emilio estevez, hockey, serie, disney, the mighty ducks

Fonte: The Hollywood Reporter

Caterina Fava

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>