John Francis Daley e Jonathan Goldstein alla regia di Flashpoint

John Francis Daley e Jonathan Goldstein alla regia di Flashpoint

Un lampo di luce all’orizzonte in casa DC Comics. John Francis Daley e Jonathan Goldstein, i due sceneggiatori del reboot della Marvel Studios Spiderman Homecoming, stanno infatti trattando per prendere le redini del film dedicato al supereroe della Warner Bros. Flash. Il film, dal titolo Flashpoint, avrà come protagonista l’attore Ezra Miller, già visto nella versione corale di Justice League insieme a Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Jason Momoa nei ruoli rispettivi di Batman, Superman, Wonder Woman e Aquaman. Secondo quanto scritto dalla rivista Variety, la Warner avrebbe chiesto ad Affleck di dirigere proprio questo lungometraggio con al centro il giovane Flash Gordon, ma il regista di Argo ha infine deciso di rifiutare di stare dietro la macchina da presa di questo progetto.

La scelta di questi due autori da parte dello studio non è casuale, dopo i recenti successi di lunghi come lo stesso Homecoming e Thor Ragnarok. Il tono di Flashpont, con Daley e Goldstein, virerà verso un tocco più comico e leggero, visti i recenti lavori come cineasti del calibro di Game Night e Come ti rovino le vacanze. Flashpoint sembra entrare finalmente in carreggiata dopo i numerosi scossoni produttivi subìti, dopo la decisione del regista Rick Famuyiwa di lasciare definitivamente l’incarico, e il cambiamento nella fase di stesura della sceneggiatura, con le modifiche dello script a opera di Joby Harold. Queste novità non sembrano mettere in crisi questo nuovo capitolo della DC, dal momento che l’interprete Ezra Miller è impegnato in un altro lavoro sempre di Warner Bros., Animali fantastici: i crimini di Grindelwald.

Questo non è che un piccolo scossone avvenuto all’interno dell’azienda, che negli ultimi tempi sta avendo una vera e propria rivoluzione nei settori strategici dopo il flop di Justice League, che è culminata con l’ufficializzazione di Walter Hamada, collaboratore della New Line Cinema, alla guida del settore cinematografico dedicato ai cinecomics.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>