Avengers 4: Scarlett Johansson ed Elizabeth Olsen hanno terminato le riprese

avengers 4

Nell’ultimo anno i fratelli Joe e Anthony Russo hanno diretto consecutivamente gli ultimi due capitoli della Fase 3 dell’Universo cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War e Avengers 4 ancora senza un titolo. Questa scelta ha esposto la produzione a rischi di spoiler che si sono prontamente verificati, ma sicuramente ha permesso di creare un unico lungo film in una sorta di esperimento cinematografico che ora viene riproposto in larga scala da James Cameron che sta girando ben quattro sequel di Avatar consecutivamente. Se per scoprire cosa accadrà in Avengers: Infinity War dovremo aspettare solamente il prossimo 25 aprile diverso è il discorso per Avengers 4 le cui riprese sono tutt’ora in corso, nonostante arrivino i saluti dei primi big del cast che hanno concluso il loro lavoro sul set come Elizabeth Olsen e Scarlett Johansson.

L’iconica interprete della Vedova Nera è parsa bionda nei materiali promozionali, ma nella foto diffusa dalla sua controfigura ufficiale con i saluti dal set appare nuovamente rossa non sappiamo se per dei flashback girati da poco o se per un semplice cambio di pettinatura. Ecco il toccante messaggio che Heidi Moneymaker ha dedicato a Scarlett Johansson sul set di Avengers 4:

 

“Ebbene, le riprese di Avengers per noi sono finite! Voglio solo rivolgere un grande ringraziamento a questa fantastica donna, che è tanto bella e gentile all’interno quanto lo è all’esterno. Grazie per questo meraviglioso anno, SJ!”

Elizabeth Olsen aveva già terminato qualche giorno fa le riprese di Scarlett Witch spoilerando in prima persona la fine dei lavori per Avengers 4 nove mesi dopo l’inizio delle riprese con uno spettacolare video:

 

9 months later… This Witch is out! #infinitywar #avengers #scarletwitch #wrapped #bts

Un post condiviso da Elizabeth Olsen (@elizabetholsenofficial) in data:

Nel cast di Avengers: Infinity War e di Avengers 4 vedremo tutti i più grandi eroi dell’Universo cinematografico Marvel: Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth) Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Wasp (Evangeline Lilly),Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoj (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), il Soldato d’Inverno Bucky (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket (doppitato in originale da Bradley Cooper), Groot (doppiato da Vin Diesel), Drax (Dave Bautista) e naturalmente Thanos (Josh Brolin).

Non vedremo ancora gli X-Men i cui diritti sono tornati alla Marvel con l’acquisizione della divisione cinematografica e televisiva della 20thFOX da parte della Disney, ma sicuramente saranno tra i protagonisti di una Fase 4 che riscriverà completamente l’universo cinematografico della Casa delle Idee. Le riprese dovrebbero proseguire fino a metà gennaio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>