La Vita è Bella: una clip tratta dalla special edition dell’home video

La vita è bella, roberto benigni, clip, home video

È da poco uscita in home video un’edizione celebrativa per i 20 anni di La Vita è Bella, il capolavoro diretto e interpretato da Roberto Benigni e premiato con 3 Oscar. Un titolo che ha commosso il pubblico italiano e internazionale con la sua storia tenera, buffa e tragica, mescolando toni lontani e apparentemente inconciliabili con magistrale sensibilità ed equilibrio.

La vita è bella, roberto benigni, clip, home video

Da questa edizione speciale home video è tratta la clip che vi proponiamo, in cui Benigni spiega l’origine del titolo, così significativo e importante, della sua celebrata opera. Qui sotto trovate la sinossi del film e subito sotto la clip.

Guido (Roberto Benigni), un giovane ebreo pieno di allegria e vitalità, parte per cercare fortuna in città, dove incontra la sua “principessa”, Dora (Nicoletta Braschi), una maestrina fidanzata con un burocrate arrogante e pomposo. Guido se ne innamora follemente e la rapisce. Dal loro amore nasce Giosuè (Giorgio Cantarini). Ma la loro felicità viene spezzata dalle leggi razziali: la famiglia viene deportata in un lager nazista. Per salvare il figlio dall’orrore che li circonda, Guido gli fa credere che tutto ciò che vedono è parte di un grande gioco in cui dovranno affrontare prove tremende per vincere il meraviglioso premio finale…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>