Il vegetale – il trailer ufficiale del film con Fabio Rovazzi

Il vegetale – il trailer ufficiale del film con Fabio Rovazzi

A un mese dall’uscita al cinema, la Walt Disney Company ha rilasciato il poster e il trailer ufficiale de Il Vegetale, la commedia di Gennaro Nunziante conosciuto per aver diretto i lungometraggi campioni d’incassi con protagonista Checco Zalone (Quo vado?, Che bella giornata, Sole a catinelle). Il film vede al centro un inedito Fabio Rovazzi per la prima volta sul grande schermo come attore, accompagnato da interpreti come Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannone e Rosy Franzese.

Il racconto di Gennaro Nunziante s’incentra sulla figura di Fabio, un ragazzo appena laureato che si trova in difficoltà a ottenere un’occupazione. Come se non bastasse, a complicare la sua condizione è il padre ingombrante, e una sorella incontentabile e viziata. Su una cosa sono d’accordo: Fabio è un “vegetale”, uno che non vale niente. Tuttavia un evento inatteso cambierà improvvisamente le carte in tavola, portando il ragazzo a compiere scelte di grande responsabilità per la sua vita. Nel film non mancheranno scene di forte comicità al limite del paradosso, come già notati nei precedenti lavori del regista. Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, si dice fiducioso di questa prima esperienza di Rovazzi, conosciuto da tutti per la sua carriera da artista con canzoni quali “Andiamo a comandare” e “Volare”.

“Sono davvero entusiasta di questo progetto tutto italiano. Grazie alla rinnovata collaborazione con uno dei registi e sceneggiatori più affermati nel nostro Paese, Gennaro Nunziante, il pubblico potrà vedere per la prima volta sul grande schermo un personaggio poliedrico come Fabio Rovazzi che riserverà non poche sorprese”.

Il Vegetale è prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Sky Cinema, e debutterà nelle sale italiane giovedì 18 gennaio 2018, distribuito sempre da The Walt Disney Company Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>