Star Wars – Gli Ultimi Jedi: I fan su Rotten Tomatoes durissimi “Peggiore della saga”

star wars gli ultimi jedi, recensione, daisy ridley, john boyega, mark hamill, carrie fisher

I dati di Rotten comprare cialis on line senza ricetta Tomatoes non sono mai una sentenza assoluta, ma è semplicemente un aggregatore di recensioni e di opinione dei fan registrati che visionano un film e quindi anche i dati negativi dell’audience di “Star Wars – Gli Ultimi Jedi” (la nostra recensione) vanno presi con attenzione. Il film ha raggiunto uno score molto importante per quanto riguarda le recensioni della critica americana ed internazionale con un 93%, lo stesso ottenuto da “Star Wars – Il Risveglio della Forza” due anni fa. La vera notizia però è nella risposta di pubblico con uno score tra i più bassi dei film più attesi del 2017: “Star Wars – Gli Ultimi Jedi” si assesta su un 56% di gradimento tra gli spettatori in sala, addirittura al di sotto del tanto criticato “Justice League” che per le recensioni era al 40%, ma ben al 79% nel gradimento del pubblico. Episodio VIII è andato addirittura peggio tra i grandi titoli di questo 2017 di “Assassinio sull’Oriente Express” (58%), giocandosi il titolo di peggior flop di Rotten Tomatoes con il nuovo Woody Allen “Wonder Wheel” (50%).

star wars gli ultimi jedi, recensione, daisy ridley, john boyega, mark hamill, carrie fisher

Non basta un grande Luke Skywalker, per i fan di Rotten Tomatoes “Star Wars -Gli Ultimi Jedi” è il peggiore della saga

La cosa più inquietante, almeno stando alle statistiche di Rotten Tomatoes per quanto riguarda la saga di Star Wars è che “Gli Ultimi Jedi” è il peggior film di sempre addirittura dietro a “L’Attacco dei Cloni” che ha fatto registrare un 57% e a “La Minaccia Fantasma” con il 59%.  Scalando la classifica dei film sull’amata saga creata da George Lucas troviamo “La Vendetta dei Sith” (65%), lo spin-off “Rogue One” (87%), “Il Risveglio della Forza” (93%), per concludere infine con il podio inattaccabile della trilogia classica con “Il Ritorno dello Jedi” (94%), “Una Nuova Speranza” (96%) e “L’Impero Colpisce Ancora” (97%). Un risultato dunque che ha dell’incredibile quello di “Star Wars – Gli Ultimi Jedi” che comunque ha fatto registrare un week end di apertura da record in America al box-office con 220 milioni di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>