Thor: Ragnarok, sorpasso su Wonder Woman al box-office mondiale

thor: ragnarok, chris hemsworth, tom hiddleston, taika waititi

“Wonder Woman” è senza dubbio stato il cinecomic rivelazione dell’anno e il migliore di quelli proposti dalla DC, ma nonostante questo quest’oggi si è visto superare al box-office mondiale dal recente “Thor: Ragnarok” di Taika Waititi ennesimo grande successo dei Marvel Studios rilasciato nel nostro paese lo scorso 25 ottobre. Non è bastato a “Wonder Woman” aver regalato a Patty farmacia online italia reductil Jenkins il record di sempre al botteghino per una regista donna per tenere dietro il Dio del  Tuono che, forte delle tante critiche ricevute che hanno incoronato questo terzo capitolo come il migliore della trilogia su Thor con protagonista Chris Hemsworth, ha stabilito un risultato incredibile.

Box-Office Thor

I dati del Box-office di Thor: Ragnarok via Mojo Box-Office

“Thor: Ragnarok” per la precisione con gli incassi di ieri, lunedì 11 dicembre, ha raggiunto quota 833,7 milioni di dollari nel mondo superando come detto “Wonder Woman” di Patty Jenkins che si era assestato a quota 822. Un risultato straordinario che pone la Marvel come dominatrice assoluta per quanto riguarda i cinecomic del 2017 con “Thor: Ragnarok” che diventa il terzo miglior risultato del genere dietro a “Guardiani della Galassia Vol. 2” (863.5 million) e “Spiderman: Homecoming” (880 milioni). Ora non ci resta che attendere il risultato di “Avengers: Infinity War” che potrebbe diventare il più grande successo commerciale dell’Universo Cinematografico Marvel puntando apertamente ai 2 miliardi di dollari.

I prossimi appuntamenti nel 2018 di casa Marvel sono il già citato “Avengers: Infinity War” in uscita il 4 maggio 2018 negli USA, ma ancor prima ci sarà spazio per “Black Panther” il prossimo 16 febbraio. La DC risponderà con il solo “Aquaman” in uscita nel mese di novembre per un annata di transizione dopo quella agrodolce che sta volgendo a termine.

Fonte: Box-Office Mojo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>