Star Wars: LucasFilm annuncia la data d’inizio riprese dello spin-off su Obi-Wan Kenobi?

star wars obi-wan kenobi

La LucasFilm è concentrata sul lancio in tutto il mondo di Star Wars VIII – Gli Ultimi Jedi (l’analisi del leak della soundtrack con diversi spoiler), ma guarda anche al futuro conscia di una programmazione appresa dalla nuova casa madre Disney. Se nel 2019 vedremo la fine della trilogia con protagonista Rey e, probabilmente, l’addio degli ultimi storici personaggi alla saga di Star Wars, nel mese di gennaio dello stesso anno secondo quanto riportato da Omega Underground ci sarà ai Pinewood Studios di Londra il primo ciak dell’annunciato spin-off dedicato al maestro Obi-Wan Kenobi. Una pellicola che i fan sognavano sin dal primo momento in cui erano stati programmati degli spin-off antologici e che potrebbe vedere il ritorno nella saga di Ewan McGregor che già si era detto disponibile a rivestire i panni di uno degli jedi più famosi della storia.

obi-wan kenobi

Ewan McGregor già si è detto disponibile ad uno spin-off e ha avuto un cameo vocale ne “Il Risveglio della Forza”

Non ci sono ancora certezze sul ritorno di Ewan McGregor, ma sembra invece già deciso il nome in codice della produzione per quanto riguarda il terzo spin-off di Star Wars, ovvero “Joshua Tree”. La LucasFilm però guarda anche oltre e sembrerebbe non aver abbandonato del tutto l’ipotesi di uno spin-off dedicato al cacciatore di taglie Boba Fett, anzi dovrebbe essere proprio immediatamente successivo a quello su Obi-Wan Kenobi ad essere girato. Il nome del progetto in questo caso è “Tin Can” e porta la firma di un’icona della saga come Lawrence Kasdan, sceneggiatore nell’ordine di Episodio V, VI e dell’ultimo Episodio VII.

La LucasFilm programma anche uno spin-off di Star Wars sul cacciatore di taglie Boba Fett

Questo poterebbe ad un’uscita nel 2022 se, come già annunciato, nel 2021 ci sarà il primo capitolo di una nuova inedita trilogia affidata al regista de “Gli Ultimi Jedi” Rian Johnson. L’unica certezza è che la LucasFilm continuerà a sfruttare ancora per moltissimo tempo il marchio Star Wars anche in vista del lancio della piattaforma streaming della Disney su cui sarà disponibile anche la prima serie live action della saga nel 2020 anche se non si hanno notizie neppure in questo caso sulle storie che saranno narrate dell’ampio universo creato dalla mente di George Lucas ormai più di 40 anni fa.

Fonte: Omega Underground

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>