The Witcher adattato da Lauren Schmidt Hissrich per Netflix

The Witcher adattato da Lauren Schmidt Hissrich per Netflix

Il contatto tra il mondo videoludico e quello dell’audiovisivo è sempre più stretto e consolidato negli ultimi anni. A confermarlo è la notizia che Netflix porterà sul piccolo schermo uno dei giochi di enorme successo su scala globale: The Witcher. Prima di essere interattiva, la storia è stata prima di tutto sotto forma testuale, grazie a una serie di romanzi creati da Andrzej Sapkowski. La Saga di Geralt di Rivia si compone infatti di una serie di racconti brevi (a cominciare da La spada del destino uscito nel 1992) e da sei romanzi originali, ultimo dei quali La stagione delle tempeste uscito recentemente nel 2013. Le vicende descritte hanno come protagonista principale Gwynbleidd (denominato anche “Il Macellaio di Blaviken”), lo strigo con poteri magici in grado di contrastare i mostri e creature estremamente impetuose.

Vista la popolarità del testo nel corso del tempo, questo universo narrativo ha avuto una continuazione anche al di fuori del contesto letterario, grazie al franchise di video comprare cialis 5 mg games ideata dall’azienda polacca CD Projekt RED, e a una collana di fumetti pubblicati dal 1993 al 1995, mentre dal 2013 è ripartita la realizzazione di nuovi racconti su vignetta basati invece sul videogioco più che alle vicende descritte da Sapkowski. La storia ha inoltre avuto una sua trasposizione seriale in lingua polacca, creata da Micha? Szczerbic e terminata nel 2002. Ora il passaggio cruciale, quello internazionale, con protagonista la piattaforma streaming fondata da Reed Hastings. Ad adattare The Witcher, come rivela la rivista Variety, sarà Lauren Schmidt Hissrich, la quale ha già avuto modo di collaborare con Netflix con i prodotti di casa Marvel The Defenders e Daredevil, oltre all’ottima esperienza di Power uscita sul canale televisivo Starz. Ad aggiungersi alla squadra ci sarà Sean Daniel nel ruolo di produttore esecutivo assieme al collega Jason Brown, oltre alla conferma di Tomek Baginski e Jarek Sawko per la Platige Image.

 

Fonte: Variety

23 Comments

  1. Pingback: example.org.17

  2. Pingback: we-b-tv.com

  3. Pingback: hs;br

  4. Pingback: tureckie_serialy

  5. Pingback: 00-tv.com

  6. Pingback: +1+

  7. Pingback: watch

  8. Pingback: ++++++

  9. Pingback: HD-720

  10. Pingback: 2020

  11. Pingback: Video

  12. Pingback: wwin-tv.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>