MediEvil, annunciata la remastered del celebre titolo per Playstation

MediEvil, annunciata la remastered del celebre titolo per Playstation

In occasione della Playstation Experience, Sony ha annunciato la remastered di MediEvil, storico titolo uscito nel lontano 1998 sulla prima Playstation. La nuova versione sarà disponibile in esclusiva per PS4 ed avrà anche il supporto al 4K per PS4 Pro.

Il protagonista è il cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l’esercito del malvagio mago Zarok attraverso una serie di livelli. Il titolo è un gioco di parole tra medieval (medievale) ed evil (malvagio). Il titolo in questione è considerato un cult del genere, alla stregua di Crash Bandicoot e Spyro.

MediEvil: il trailer della remastered annunciata alla PSX

Il successo del titolo portò alla realizzazione di un seguito, MediEvil 2, pubblicato per Playstation nel 2000, e di un remake per PSP intitolato MediEvil Resurrection, pubblicato nel 2005. La remastered di MediEvil uscirà nel corso del 2018, giusto in tempo per celebrare il suo ventesimo anniversario, ma non è stata fornita una precisa finestra di lancio.

La nostra speranza è che questa manovra commerciale possa avere il tanto agognato successo che merita e possa aprire la strada alla realizzazione di un capitolo nuovo di zecca, sempre per PS4.

MediEvil Empire Italia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>