X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner nelle prime immagini da Entertainment Weekly

X-Men: Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix, il nuovo capitolo sui mutanti Marvel, è in copertina su Entertainment Weekly con una speciale cover-story. Il magazine ci dà alcune anticipazioni sulla trama e ci regala delle immagini esclusive del cast.

Sophie Turner interpreta Jean Grey fin da X-Men: Apocalypse, in questo nuovo film, incentrato su una storyline che riguarda il suo personaggio, Jean subirà la trasformazione in Dark Phoenix (La Fenice Nera). Basato parzialmente sull’arco narrativo curato da Chris Claremont nei fumetti, X-Men: Dark Phoenix sarà il capitolo più oscuro della saga degli X-Men. Il film sarà una battaglia per l’anima di Jean, la Fenice minaccia di ‘prendere completo possesso della sua mente e dividere gli X-Men.

Il regista Simon Kinberg ha spiegato di aver richiesto più tempo alla Fox per lavorare sulla post-produzione del film, considerando gli effetti speciali richiesti dal personaggio della Fenice Nera. Ecco la trasformazione di Sophie:

X-Men: Dark Phoenix

Per la prima volta, gli X-Men andranno nello spazio, come vediamo in questa concept art. All’inizio del film il team è in missione di salvataggio.

X-Men: Dark Phoenix

Concept Art

Jessica Chastain interpreterà un nuovo personaggio, si tratta di un villain che manipolerà Fenice per i suoi scopi. La Chastain ha detto:

X-Men: Dark Phoenix

Continuano a pensare (riguardo il suo personaggio), che è come quel veterinario che ti dice di dover sopprimere il tuo cucciolo per il suo bene (in questo caso La Fenice).

X-Men: Dark Phoenix

Non sono mancate le dichiarazioni di Jennifer Lawrence, che si era ripromessa di non partecipare più ad un film su X-Men. A quanto pare l’attrice ha cambiato idea, soprattutto per il coinvolgimento del regista Simon Kinberg.

Sulle difficoltà del make-up di Mystica la Lawrence aveva parlato con EW nel 2015, sul set di Apocalypse:

Avevo 20 anni quando ho fatto First Class, non mi importava dei fumi e le tossine, ora ho quasi 25 anni e mi chiedo, “non so neanche pronunciare questa roba che va nel mio naso? La sto respirando?”

E riguardo il suo coinvolgimento in Dark Phoenix:

Mi sono rovinata io stessa. Perché quando stavo provando a convincere Simon a dirigere il film, lui disse qualcosa del tipo, “se io dirigo, tu devi esserci” ed io ho risposto: “ma certo!” Poi mi hanno offerto il film ed io mi sono detta “cavolo!”. Comunque è stato merito della fan base, anche. L’altra ragione per cui l’ho fatto è per i fan.

X-Men: Dark Phoenix

Il film arriverà nelle sale americane il 20 Novembre 2018. Nella pellicola, oltre la Turner e la Lawrence, ci saranno James McAvoy, Nicholas Hoult, Evan PetersKodi Smit-McPhee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*