Qualche anticipazione su The Predator, parla Jake Busey

jake busey, the predator, shane black

La prossima estate vedrà il ritorno di uno dei grandi franchise cominciati negli anni ’80, Predator. Il primo film del 1987, con protagonista Arnold Schwarzenegger, ha segnato uno dei punti più alti del cinema action muscolare del periodo, e rimane ancora oggi una pietra miliare del genere, iconico e diretto magistralmente da John McTiernan. La serie si è poi sviluppata con film minori e crossover con quella di Alien, ma il nuovo film dedicato al crudele e sanguinario cacciatore spaziale, dal titolo The Predator, riporta il mostro a giocare in casa, dove è la star incontrastata.

A dirigere il film troviamo Shane Black, che nel primo film interpretava Hawkins, uno della squadra dei protagonisti braccati dal Predator. Nel cast troviamo invece, tra gli altri, Jake Busey, figlio di Gary Busey, che nella pellicola interpreta il figlio del personaggio del padre in Predator 2.

Proprio il giovane Busey ha rilasciato a Pop Culture alcune dichiarazioni in merito a cosa dobbiamo aspettarci dal film.

jake busey, the predator, shane black

“Questo capitolo è decisamente allineato con il franchise originale per il modo in cui si focalizza sulla tecnologia di cui i Predator  dispongono. Si focalizza su quale sia l’obiettivo dei Predator, e quale sia il loro modus operandi, perché vengono sulla Terra, quel genere di cose. È proprio in linea col franchise originale.”

Per quanto riguarda la cronologia, la nuova avventura si colloca in un momento indefinito tra i fatti di Predator 2 e di Predators. Saranno coinvolti più Predator la storia si svolgerà da qualche parte negli Stati Uniti, probabilmente in zone di periferia. Il film uscirà in America in agosto.

jake busey, the predator, shane black

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password