Will Smith e Darren Aronofsky per la nuova serie di National Geographic

Will smith, darren aronofsky, national geographic, will smith e il mistero del pianeta azzurro

Dopo Punto di non ritorno, il documentario di Fisher Stevens prodotto e interpretato dal premio Oscar Leonardo Di Caprio che racconta le tragiche conseguenze climatiche che il mondo sta costantemente subendo a causa dell’intervento umano, un altro grande attore si aggiunge tra i portavoci dell’emittente National Geographic. Will Smith (Alì,La ricerca della felicità,Io sono leggenda, Man in Black) sarà il protagonista della serie evento Will Smith e il mistero del pianeta azzurro, diretto dall’autore di Requiem for a dream Darren Aronofsky, recentemente nelle sale con Madre!, uno dei film più controversi che ha diviso pubblico e critica al festival di Venezia e che continua il percorso del regista verso temi teologici, filosofici e ambientali.

Will smith, darren aronofsky, national geographic, will smith e il mistero del pianeta azzurro

Il racconto ripercorrerà la storia e l’evoluzione del pianeta Terra, esplorando la sua immensa ricchezza culturale attraverso un viaggio che includerà ben 45 nazioni, fino a raggiungere l’ignoto dello spazio cosmico grazie alla testimonianza di un gruppo di astronauti. Mentre all’inizio il punto di vista scorre all’interno dell’ambiente circostante, mostrando la sua incredibile varietà geografica, in questo caso lo sguardo è totalmente opposto, perché la prospettiva è qualcosa di unica e irripetibile, e riguarda il globo terrestre osservato dall’occhio dell’universo. La serie infatti tratterà tematiche complesse e ontologicamente essenziali come la genesi della vita, la morte, la violenza cosmica, l’intelligenza umana e i tentativi ancora in corso di rendere abitabile un altro pianeta diverso dal nostro.

“Sono davvero felice di avere Will Smith in questa serie –dichiara il regista Darren Aronofsky – Sono certo che porterà un contributo importante all’intero progetto. Con il suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensibilità, introdurrà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta degli strabilianti miracoli che rendono possibile la vita sulla Terra”.

La serie uscirà ufficialmentenel 2018, in onda in primavera sui canali National Geographic di 172 paesi in 43 lingue diverse.

Qui il video promo pubblicato dallo stesso Will Smith

Riccardo Lo Re

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password