Oscar Isaac sul rapporto tra Gli Ultimi Jedi e il resto della trilogia

Poe Dameron, Star Wars, Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac

Mancano pochi giorni ormai all’uscita de Gli Ultimi Jedi, il nuovo episodio di Star Wars che ci riporta nella galassia lontana lontana per una nuova avventura che su preannuncia spettacolare e fondamentale, anche per il ritorno in campo, dopo il veloce cameo de Il Risveglio Della Forza, dell’iconico Luke Skywalker, ancora una volta interpretato da Mark Hamill.

Ma pur trattandosi del secondo capitolo della trilogia, sembra che non dobbiamo aspettarci un film che rimanda continuamente a ciò che è successo e ciò che succederà. Oscar Isaac, interprete di Poe Dameron ha spiegato, in un’intervista esclusiva a Screen Rant come GlI Ultimi Jedi abbia comunque una solida autonomia narrativa. Ecco le sue parole:

Poe Dameron, Star Wars, Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac

Questa è la prima volta che devo confrontarmi con questa cosa. Credo che in televisione, dove ci sono altri episodi in programma che però non sono ancora stati scritti, accada un po’ più spesso. Ma non mi è mai capitato prima. E quindi è stato un po’ strano cominciare questo film pensando ‘ok, mi pare di capire dove andrà a parare la storia ma non ho la percezione totale di come la vede Rian Johnson [il regista e sceneggiatore, ndr]’, e immaginando come il personaggio di Poe cambi. Ma la storia in sé, sebbene sia una continuazione in quanto capitolo intermedio, sta in piedi per conto suo. È davvero in grado di reggersi sulle sue gambe, e c’è il senso di un arco narrativo che si esprime totalmente. Io sento una grande partecipazione nei confronti di ogni personaggio e, certo, si vede chiaramente che avrà una prosecuzione. Ma non ho davvero idea di dove possa andare a parare. Ho solo qualche presentimento, ma questa è la cosa straordinaria del lavorare tutti insieme a un film, avere tutti questi differenti artisti che collaborano per creare una storia.

Ancora poco e potremo vedere tutto questo coi nostri occhi, Star Wars: Gli Ultimi Jedi esce in sala il 13 dicembre.

Poe Dameron, Star WEars, Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password