Le incredibili avventure di 20th Century Fox

20th Century Fox, Deadpool 2, New Mutants, Maze Runner: La Rivelazione, Widows, X-Men Dark Phoenix

Lo studio hollywoodiano mantiene alta la posta in gioco anche nel 2018 grazie al suo inconfondibile mix di pellicole farcite di azione, fantascienza, atmosfere drammatiche e trovate divertenti.

Con oltre dieci film da attendere con impazienza nel 2018, 20th Century Fox non avrà problemi a soddisfare le papille gustative cinematografiche degli appassionati della settima arte. Ad aprire le danze ci pensa Wes Ball con Maze Runner: La Rivelazione, il terzo (e conclusivo) capitolo della sua saga sbanca-botteghini tratta dall’omonimo ciclo di romanzi firmati James Dashner. La data d’uscita del film è stata posticipata al 2018 per dare tempo al suo protagonista, Dylan O’Brien, di riprendersi da un incidente avvenuto sul set. Poi è la volta dell’intrigante spy thriller ispirato al romanzo di Jason Matthews, Red Sparrow, che vede protagonista Jennifer Lawrence, una delle stelle più luminose del firmamento cinematografico odierno. Nel

film, Lawrence veste i panni di una spia russa che si innamora di un agente della CIA (interpretato da Joel Edgerton). Passando a un tema più drammatico, ma al tempo stesso inframezzato da piacevoli echi di commedia, ecco arrivare Love, Simon: nel film, il giovane attore Nick Robinson dà voce e corpo a un liceale alle prese con le angosce e le insicurezze legate alla sua omosessualità nascosta. Ad affiancarlo c’è nientemeno che Katherine Langford, recentemente protagonista della controversa e scioccante serie tv Tredici. Si parla invece di supereroi in New Mutants, undicesimo capitolo della saga supereroistica basata sui fumetti Marvel e dedicata agli X-Men. Restando in tema, come non menzionare Deadpool 2 che segna il ritorno

ritorno di Ryan Reynolds nei panni del supereroe più irriverente di Hollywood. Dirige David Leitch. Chi desidera un gustoso assaggio di Giappone sarà felice di sapere che 20th Century Fox ha in uscita Alita: Battle Angel, adattamento a stelle e strisce del manga fantascientifico creato da Yukito Kishiro. Protagonisti Christophe Waltz e Rosa Salazar, mentre dietro la macchina da presa ci sarà un gigante come Robert Rodriguez e nella lista dei produttori spicca farmacia online na italia addirittura il nome di Christopher Nolan. I fan della serie di film di Predator potranno invece godersi, verso la fine dell’anno, il film The Predator scritto e diretto da un certo Shane Black (che nell’originale del 1987 interpretava il marine Rick Hawkins).

20th Century Fox, Deadpool 2, New Mutants, Maze Runner: La Rivelazione, Widows, X-Men Dark Phoenix

Un altro thriller che promette atmosfere avvincenti è The Darkest Mind, diretto da Jennifer Yuh Nelson e basato sulla serie di romanzi The Darkest Night, scritta da Alexandra Bracken. Nel film vediamo la giovane attrice e cantante Amanda Stenberg nei panni di una sedienne impegnata a evadere da un campo di addestramento governativo per unirsi a un gruppo di adolescenti ribelli. Il tutto sullo sfondo di un mondo futuristico a tinte fosche in cui una misteriosa epidemia sta sterminando la maggior parte dei bambini del pianeta.

Nel film recita anche Mandy Moore che interpreta una dottoressa decisa a smascherare la corruzione e i complotti orditi dal governo. Joe Cornish, autore di Attack the Block – Invasione Aliena (2011), torna sul grande schermo come regista e sceneggiatore del dramma avventuroso The Kid Who Would Be King, nei cinema nell’autunno 2018. Al centro della pellicola un gruppo di ragazzi che si lanciano in un’epica missione per fermare un antico male cosmico.

Nel cast si segnalano Rebecca Ferguson e Patrick Stewart. In chiusura di anno potremo abbracciare ancora una volta i nostri mutanti preferiti grazie a X-Men: Dark Phoenix che darà il via a una nuova trilogia dedicata alle affascinanti creature di casa Marvel. A dirigere sarà Simon Kinberg, già sceneggiatore di blockbuster come Jumper e Scherlock Holmes. Suggella la stagione cinematografica 2018 il divertente heist movie Widows, diretto da Steve McQueen e tratto dall’omonima serie tv britannica degli anni ‘80. In scena le quattro vedove di altrettanti rapinatori morti nel corso di una rapina finita nel sangue, decise a finire il lavoro cominciato dagli sfortunati mariti. È insomma un anno pieno di adrenalina, divertimento, atmosfere avvincenti e toccanti tematiche introspettive quello che ci attende in casa 20th Century Fox.

20th Century Fox, Deadpool 2, New Mutants, Maze Runner: La Rivelazione, Widows, X-Men Dark Phoenix

Daniela Sarnacchiaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>