Lucca: il 4 novembre presentazione de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione

lucca comics & games 2017, il ragazzo invisibile - seconda generazione, gabriele salvatores

In occasione della 51ma edizione del Lucca Comics&Games, sabato 4 novembre nella cittadella del Guinigi, verrà presentato il prossimo episodio della saga Il Ragazzo Invisibile-Seconda Generazione, film diretto da Gabriele Salvatores. Il lungometraggio è coprodotto da Panini Comics, Indigo Film e Rai Cinema, le quali hanno il merito di aver creduto in un progetto cross-mediale e interdisciplinare, promuovendo l’innesto di tecniche di comunicazione diverse:graphicnovel, letteratura e cinema. La graphicnovel omonima in uscita a gennaio 2018 è curata dallo sceneggiatore Diego Cajelli,mentre il romanzo edito Salani è di Alessandro Fabbri. Entrambi presenti insieme a Salvatores il 4 novembre a Lucca. Il Ragazzo Invisibile-Seconda Generazione abbraccia più generi dal dramma, al racconto superhero, alla storia di formazione.

lucca comics & games 2017, il ragazzo invisibile - seconda generazione, gabriele salvatores

Il film vede l’acclamato ritorno di Michele (Ludovico Girardello), questa volta alle prese con i turbamenti dell’adolescenza, non è un bambino ma un sedicenne alla disperata ricerca di un senso da conferire a sé stesso e ai suoi rapporti con altri. L’altro nella vita di Michele si identifica con la ragazza del primo batticuore, Stella (Noa Zatta) e la sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi). “A farci decidere di continuare non sono stati solo la risposta e il gradimento del pubblico giovane. Avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo nelle sue avventure di adolescente che deve affrontare la sfida di essere ‘speciale’ nella vita normale di tutti i giorni” afferma Salvatores. Il Superboy Michele non ha poteri cataclismici bensì possiede un dono di ben più elevata foggiatura, l’invisibilità. Essere invisibile è un’arma a doppio taglio, da un lato un superpotere dall’altro una mestissima condizione esistenziale. Gli effetti speciali supervisionati da Victor Pérez (I miserabili, Harry Potter e i doni della morte e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) sono esaltanti. Che dire,rendez-vouz al cinema il 4 gennaio 2018 con Il Ragazzo Invisibile-Seconda Generazione distribuito da 01 Distribution.

lucca comics & games 2017, il ragazzo invisibile - seconda generazione, gabriele salvatores

Chiara Negri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>