Joe Dante

Joe Dante

Il regista de L’Ululato si metterà ad abbaiare alla luna dopo il nostro quiz?

Testo Chris Hewitt

  1. Qual è l’ultima battuta de L’Ululato?

“Al sangue”. È di John Sayles. A quel punto pensi che tutti i lupi mannari siano morti e questo personaggio [Marsha Quist interpretata da Elisabeth Brooks] sia andato a fare altro. La cosa interessante è che non hanno scelto lei per il sequel – ma era un personaggio perfetto per un seguito.

Corretta.

  1. Quali sono i due film in programma al Kingston Falls Movie Theater all’inizio di Gremlins?

A Boy’s Life e Watch The Skies. Erano i titoli provvisori di E.T. l’Extra-Terrestre e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Pensavo fosse divertente. Nessuno ha ancora fatto film con quei titoli.

Corretta.

  1. Chi ha dato la voce a John Wayne nella sequenza del guasto in Gremlins 2?

Era Chad Everett. Quella scena è presente solo sulla versione in VHS. Per poter usare la clip di Chisum, siamo dovuti andare da Michael Wayne, il figlio di John Wayne. Gli abbiamo chiesto chi facesse una buona imitazione del padre e disse che Chad era il migliore. È stato un grande.

Corretta.

  1. La battuta “Un po’ caro come shampoo, no?” da quale dei tuoi film è tratta?

[ride] Era di Kathleen Freeman in Salto nel Buio. Come dimenticarla? Era fantastica.

Corretta.

  1. Quanti film hai fatto con Jerry Goldsmith?

Allora, abbiamo fatto Gremlins, Ai Confini della Realtà, Salto nel Buio, Explorers, L’Erba del Vicino, Gremlins 2, Matinee, Small Soldiers e Looney Tunes. Quanti sono, nove? Ha fatto un episodio di Storie Incredibili che metto nel conto delle mie colonne sonore firmate Jerry Goldsmith. Non c’è nessuno come Jerry. Per Ai Confini della Realtà, l’avevo in qualche modo ereditato, era stato scritturato prima del mio arrivo. C’era bisogno di musiche piuttosto insolite. L’aveva presa come una vacanza e usava strumenti insoliti, sveglie, effetti sonori e mi fece suonare uno xilofono.

Corretta.

  1. Qual è l’indirizzo dei Klopek in L’Erba del Vicino?

Mi pare fosse 666 Mayfield Place. [Empire: non proprio…] Aspetta, mi ricordo Mayfield Place. [Ascolta la risposta] È vero, il numero 9 si girava e diventava un 6, giusto. Mi avete beccato.

Mezzo punto. La risposta corretta è 669 Mayfield Place.

  1. Naomi Watts e Archie Hahn sono i protagonisti di uno dei “film dentro al film” di Matinee. Qual è il titolo?

Questa è facile! Metà delle recensioni lo menzionava, The Shook-Up Shopping Cart. Forse avresti dovuto chiedermi qual era il secondo nome in cartellone. The Bashful Bobcat. Sapevo anche questa ma almeno era una domanda più difficile.

Corretta.

  1. Qual era il nome della operazione militare segreta in Piraña?

“Progetto lama di rasoio”. Anzi, no! “Operazione lama di rasoio”.

Corretta.

  1. Due personaggi interpretati da Dick Miller hanno lo stesso nome: in L’Ululatonel tuo segmento di Ai Confini della Realtà. Qual è?

Walter Paisley. Che è anche il personaggio da lui creato per Un Secchio di Sangue. Dopo che ho usato quel nome, è diventata una specie di moda, ha usato quel nome molte, molte volte. Ma non era esattamente lo stesso personaggio.

Corretta.

  1. In Looney Tunes: Back In Action ci sono otto vicepresidenti della ACME. Puoi dirmi la qualifica di almeno tre di loro?

Oh cavolo, questa è davvero difficile. Non ne ricordo neanche uno. Questa la sbaglio. Non darmi punti. Chi legge le targhette coi nomi?

La risposta corretta è Bad Ideas, Stating The Obvious, Nitpicking, Unfairly Promoted, Rhetorical Questions, Never Learning, Child Labor e Climbing To The Top.

 

Punteggio totale: 8,5

“Un punteggio degno di Federico Fellini”

l'ululato, joe dante, dvd, blu-ray, home videoL’Ululato

Disponibile in: DVD, Blu Ray

Durata: 91 min.

Distributore: Pulp Video

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>