Ecco due clip tratte da Ritorno in Borgogna, dal 19 ottobre al cinema

ritorno in borgogna, officine ubu, cédric klapisch, clip, ana girardot

Arriva il 19 ottobre in sala Ritorno in Borgogna, il film di Cédric Klapisch distribuito da Officine Ubu. Il regista francese ci accompagna alla riscoperta delle radici familiari di alcuni personaggi attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna della Borgogna. Ritorno in Borgogna racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) – riuniti nella tenuta di famiglia in Borgogna, in cui dovranno assumersi nuove responsabilità e prendere decisioni fondamentali per il loro vigneto. Una storia in cui i tempi della natura non regolano solo la produzione del vino, ma pervadono la realizzazione del film stesso, che trae ispirazione dal bellissimo paesaggio e in cui le vicende narrate sono profondamente legate allo scenario.

ritorno in borgogna, officine ubu, cédric klapisch, clip, ana girardot

Questa è la sinossi del film:

Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l’Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell’inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la ricerca di una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione. Al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i legami familiari, uniti dalla passione per il vino.

Nel cast troviamo Pio Marmai, Ana Girardot e Francois Civil. Qui sotto potete vedere due clip del film

“Il giorno giusto”

“Perché sei tornato?”

qui invece ecco il trailer:

ritorno in borgogna, officine ubu, cédric klapisch, clip, ana girardot

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>