La signora dello zoo di Varsavia, il trailer italiano del film con Jessica Chastain e Daniel Brühl

Jessica Chastain in La signora dello zoo di Varsavia

Uscirà nelle sale italiane il 16 novembre La signora dello zoo di Varsavia e M2 Pictures ha diffuso online il trailer italiano ufficiale (sotto).

Una storia vera e di speranza, raccontata nel best-seller di Diane Ackerman (edito in Italia da Sperling & Kupfer) e ambientata nella Polonia del 1939 in piena invasione nazista. Protagonista è Jessica Chastain nei panni di Antonina Żabińska, moglie del dottor Jan Żabińska (Johan Heldenbergh), custode dello zoo di Varsavia. Una coppia unita che deve far fronte agli orrori della guerra: quando lo zoo viene distrutto dai bombardamenti, i due si ritrovano a salvare i pochi animali sopravvissuti. E come se non bastasse, ci sono le politiche di allevamento del nuovo capo zoologo del Reich, Lutz Heck (Daniel Brühl), a cui sottostare.

Quando però la violenza nazista sfocia nella lunga e scioccante persecuzione degli ebrei, Antonina e Jan cominciano in segreto a collaborare con la Resistenza, sfruttando le gabbie e le gallerie sotterranee dello zoo per proteggere in segreto delle vite umane. Quando la coppia mette in atto il piano per salvare più abitanti possibili del ghetto di Varsavia, Antonina non esita a mettere a rischio anche se stessa e i suoi figli.

Dirige Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country – Storia di Josey), mentre la sceneggiatura è firmata da Angela Workman.

Di seguito, il trailer italiano ufficiale:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>