La ragazza nella nebbia

la ragazza nella nebbia, donato carrisi, toni servillo, alessio boni, jean reno

5 stelle

IN SALA 26 OTTOBRE

CERT N.D.

REGIA Donato Carrisi

CAST Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Jean Reno

TRAMA Dopo un incidente stradale in montagna il poliziotto Vogel si ritrova incolume ma coperto di sangue. Per scoprire cosa è accaduto racconta la sua storia a uno psichiatra, ma il mistero ha probabilmente origine nella sparizione di una ragazzina.

Molto spesso un buon thriller parte dall’ambientazione giusta. Il film di Donato Carrisi pare molto ben piazzato fin da subito, poiché sceglie come scenario del racconto un paesino di montagna, un luogo in cui elementi come la nebbia hanno tutto un altro effetto e l’atmosfera è già perfetta per il genere della narrazione. Per quello che si è visto finora, il lavoro sulle immagini è molto potente, come anche la storia, così piena di misteriose premesse che desta subito una grande curiosità, stimola l’urgenza di rispondere ad alcune domande, introduce la suggestione che forse ci sia un segreto troppo oscuro e doloroso in attesa di essere svelato. Donato Carrisi dirige il film tratto dal romanzo omonimo che lui stesso ha scritto, e lo fa avvalendosi di un cast di altissimo livello che comprende Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno.

la ragazza nella nebbia, donato carrisi, toni servillo, alessio boni, jean reno

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>