Flatliners – Linea mortale

flatliners, ellen page, diego luna, kiefer sutherland

4 stelle

IN SALA 23 NOVEMBRE

CERT PG-13 / 118 MIN.

REGIA Niels Arden Oplev

CAST Ellen Page, Diego Luna, Kiefer Sutherland, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons

TRAMA Un gruppo di studenti di medicina si imbarca in un folle esperimento: indursi un temporaneo stato di pre-morte tramite arresto cardiaco per scoprire cosa c’è oltre la vita. Ma, anche se l’impresa riesce, i giovani si ritrovano perseguitati da terrificanti allucinazioni.

Flatliners – Linea Mortale riprende il concept del film del 1990 diretto da Joel Schumacher, ed è un sequel di quella prima storia che a questo giro introduce dei nuovi protagonisti giovani alle prese con lo stesso temerario esperimento scientifico. Ancora una volta, il tentativo dell’uomo di viaggiare anche solo per pochi istanti in una dimensione proibita e tornare al di qua per raccontare ciò che si è visto. Ellen Page guida il gruppo dei protagonisti e fa piacere anche la partecipazione di Kiefer Sutherland, di nuovo nei panni di Nelson Wright, il giovane studente che nel primo film trascinava tutti gli altri nel folle esperimento. “Interpreto un professore della facoltà di medicina, – ha rivelato l’attore – non viene mai chiarito ma probabilmente si capirà molto bene che interpreto lo stesso personaggio del film originale, ma che ho cambiato nome e fatto in modo di lasciarmi alle spalle gli esperimenti che facevamo nel primo film. Ho amato quella pellicola e, quando mi hanno chiesto se fossi interessato a prendere parte alla nuova, ci ho messo meno di un minuto a rispondere di sì”. Quello di Sutherland non è l’unico ritorno: infatti tra i produttori troviamo anche Michael Douglas, che aveva questo ruolo anche nell’opera del 1990. La regia di Flatliners – Linea Mortale è affidata a Niels Arden Oplev, che in curriculum ha, tra gli altri, la versione svedese di Uomini Che Odiano le Donne e un episodio della serie Mr. Robot. I trailer sono molto efficaci nel creare quel senso di paranoia e incubo che diventa realtà: non ci resta che aspettare di vedere il film in sala.

flatliners, ellen page, diego luna, kiefer sutherland

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>