Annihilation: Natalie Portman e… un alligatore nella prima foto ufficiale

Annihilation, prima immagine del film con Natalie Portman

Natalie Portman esamina con interesse le fauci di un enorme alligatore. È quanto vediamo nella prima immagine ufficiale di Annihilation, nuovo film di Alex Garland (Ex Machina) che vede l’attrice nei panni di Lena, una scienziata chiamata a esplorare un’area misteriosa, governata da forze sconosciute.

La foto, pubblicata su EW.com, «rappresenta il primo, tangibile incontro dei protagonisti con qualcosa di strano», ha dichiarato il regista. «L’alligatore denota caratteristiche insolite per la sua specie, che fanno intuire ai protagonisti quanto strano sia il luogo in cui sono capitati».

Il teatro di Annihilation è infatti un mondo surreale, quasi onirico, che piano piano inghiotte chiunque vi metta piede. Il film è tratto dal libro di Jeff VanderMeer, primo capitolo della trilogia dell’Area X (edita in Italia da Einaudi): «Ho letto il romanzo in un baleno, aveva tutti gli elementi giusti per essere trasformato in un film», ha spiegato Garland. Che però non ha intenzione di girare altri due sequel, bensì di limitarsi a uno standalone: «Preferisco lavorare a storie autoconclusive piuttosto che terminarle con dei puntini di sospensione. Non ho mai pensato a questo film come parte di una trilogia, dal mio punto di vista è un’unica struttura».

Annihilation uscirà nelle sale americane il 23 febbraio 2018. Nel cast anche Oscar Isaac.

Fonte: Entertainment Weekly

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>