Ecco il trailer di Spielberg, il nuovo documentario sul grande regista americano

spielberg, documentario, hbo, new york film festival, steven spielberg

Ha realizzato (tra gli altri!) alcuni dei film di genere fantastico/avventura più importanti della storia del cinema, ma un documentario che racconta la sua vita e la sua carriera non sarà certo meno avvincente. Questo succede quando si parla di Steven Spielberg, uno dei registi più influenti degli ultimi 50 anni. Con le sue opere ha nutrito l’immaginazione di un pubblico enorme, ma ha anche esplorato temi storici fondamentali, dividendosi tra cinema di intrattenimento e quello impegnato.

Un documentario su di lui è quindi un’idea fantastica, a maggior ragione da quello che appare nel trailer, dove filmati di repertorio che mostrano il grande regista ancora giovanissimo e in situazioni informali, o in compagnia di altri maestri quali Martin Scorsese e Brian De Palma, si mescolano a interventi di alcune delle grandi star che hanno lavorato sul set con lui. Il documentario, che si intitola semplicemente Spielberg, è prodotto e diretto da Susan Lacy e verrà trasmesso sulla HBO il 7 ottobre, ma prima sarà presentato, il 5 dello stesso mese, al New York Film Festival.

Ecco la sinossi (via Screenrant): Spielberg, di Susan Lacy, ricostruisce lo sviluppo privato, pubblico e artistico di uno dei veri giganti del cinema, dal suo primo amore per la realizzazione di un film quando era ancora un ragazzino che cresceva in una periferia americana, passando per la sua improvvisa ascesa allo status di superstar con Lo Squalo, fino all’istituzione di un impero cinematografico e televisivo con la Dreamworks e oltre. Ogni volta, Spielberg approcciava un suo nuovo film come se fosse il primo. Con le interviste con gli amici e contemporanei della “New Hollywood” (Francis Ford Coppola, Brian De Palma, George Lucas, Martin Scorsese); collaboratori artistici fondamentali (tra cui Tom Hanks, John Williams, il direttore della fotografia di gran parte della sua carriera, Janusz Kaminski); e le partecipazioni più commoventi del film, le adorate sorelle e i genitori di Spielberg, Arnold e Leah.

Qui sotto potete vedere il trailer.

https://youtu.be/dSdSYmXCPXU

spielberg, documentario, hbo, new york film festival, steven spielberg

spielberg, documentario, hbo, new york film festival, steven spielberg

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>