Concluso Fuoricinema, ecco il bilancio finale dell’evento milanese

Fuoricinema, cristiana capotondi, gabriele salvatores, citylife, anteo spaziocinema

Esistono vari modi di vivere il cinema ed è bello scoprire sempre nuove atmosfere e nuovi contesti. Per fortuna esistono anche eventi che applicano proprio questa mentalità e si distinguono per la loro personalità, con l’ulteriore, importante soddisfazione di ottenere un successo a dir poco notevole. È il caso di Fuoricinema, qui sotto trovate il bilancio finale della manifestazione:

Il sogno è diventato realtà. Fuoricinema, l’evento milanese dall’anima pop prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, Corriere della Sera e CityLife e con la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Lionello Cerri, Cristiana Mainardi, Gino&Michele, Gabriele Salvatores, dopo l’edizione pilota del 2016, è tornato con una vera prima edizione che si è tenuta dal 15 al 17 settembre a Milano CityLife. In tutto sono stati 63 gli ospiti che si sono alternati sul palco, dando vita a momenti di vero e proprio incontro tra chi fa il cinema e chi lo fruisce, con grande affetto reciproco.

CityLife si è dimostrata la cornice ideale: un quartiere estremamente funzionale, altamente scenografico e insieme facilmente raggiungibile, e l’alta affluenza ne è stata la prima grande prova. Nonostante la pioggia e grazie alle strutture al coperto, le presenze sono state circa 25.000, un numero che permette di guardare con grande ottimismo al futuro della manifestazione. Nella platea da circa 1500 posti e sui prati adiacenti, il pubblico ha potuto assistere a dibattiti e film, ma anche passeggiare nel parco, prendere qualcosa da mangiare ai foodtruck e passare un pomeriggio insieme ai bambini nell’area attrezzata.

Un’altra proposta è stata quella del marketplace, dove si potevano acquistare prodotti di importanti marchi della moda e del design a scopo solidale. Totalmente gratuito per il pubblico, Fuoricinema si occupa fin dall’inizio di raccogliere fondi per diverse associazioni, che variano di edizione in edizione. Coerentemente con la scelta del tema di Fuoricinema 2017, l’associazione beneficiaria di questa edizione è stata art4Sport ONLUS di Bebe Vio, che ha partecipato alla kermesse. Grazie al ricavato del marketplace e all’Asta Charity Stars sono stati raccolti in tutto circa 45.000 euro.

“Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà” (Antoine de Saint-Exupéry)

Fuoricinema, cristiana capotondi, gabriele salvatores, citylife, anteo spaziocinema

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>