Star Wars IX: Rian Johnson non ha ancora preso in considerazione la regia del film

Star Wars IX

Dopo il clamoroso allontanamento di Colin Trevorrow dalla regia di Star Wars IX, il nono episodio della saga ancora senza un titolo ufficiale, è subito scattata la caccia al sostituto, con i registi del settimo e ottavo episodio J. J. Abrams e Rian Johnson principali indiziati per il ruolo. Secondo quanto riportato da The Wrap, a margine di un evento promozionale di Star Wars: Gli ultimi Jedi in Giappone, Johnson ha smentito le voci di una sua prosecuzione attiva nel franchise, lasciando però tuttavia la porta aperta per l’imminente futuro.

Rian Johnson dice la sua sull’ipotesi di un suo approdo alla regia di Star Wars IX

Star Wars IX

Rian Johnson ha così dichiarato:

A prescindere da chi dirigerà il film, non vedo l’ora di essere di nuovo uno spettatore, sedermi in poltrona e vedere cosa ci vorrà mostrare il nuovo regista e dove andrà a parare la storia. Non è mai stato nei miei piani dirigere Star Wars IX, per cui non so davvero cosa succederà adesso. Negli ultimi mesi sono stato totalmente concentrato su Star Wars: Gli ultimi Jedi, e adesso sto solo pensando all’uscita del film e alla reazione del pubblico. Per cui la risposta è che al momento non sto pensando alla regia di Star Wars IX.

L’ipotesi George Lucas

Con le riprese di Star Wars IX fissate per l’inizio del prossimo anno, urge trovare un sostituto per la regia di questo fondamentale nono episodio della saga, che dovrebbe chiudere il primo ciclo della saga sotto il comando della Disney e al tempo stesso porre le basi per il prosieguo del franchise nei prossimi anni. Con Rian Johnson che per ora ha nicchiato e J. J. Abrams che non si è ancora esposto, rimangono aperti tutti gli scenari, compreso quello romantico e nostalgico di un ritorno di George Lucas nel mondo da lui stesso creato, chiudendo così un ciclo narrativo a 42 anni di distanza dall’uscita del primo film della saga. Non ci resta che attendere per scoprire su chi cadrà la scelta di Kathleen Kennedy.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>