Star Wars: Episodio IX, Colin Trevorrow lascia la regia

Colin Trevorrow lascia la regia di Star Wars: Episodio IX

Attraverso un comunicato ufficiale Disney e Lucasfilm hanno informato che Colin Trevorrow non sarà più il regista di Star Wars: Episodio IX. Una decisione, a quanto si legge, consensuale: «Colin è stato un meraviglioso collaboratore lungo il processo di sviluppo, ma le nostre visioni si sono rivelate differenti. Auguriamo a Colin il meglio e diffonderemo presto ulteriori dettagli sul film».

Divergenze creative, dunque, alla base della separazione. Le stesse che hanno portato Ron Howard alla guida dello spin-off di Han Solo, in sostituzione di Phil Lord e Chris Miller. In quel caso, però, le tempistiche non erano state delle migliori in quanto il brusco cambiamento era avvenuto a sole tre settimane dalla fine delle riprese. Quantomeno Episodio IX non comincerà la produzione prima di gennaio 2018, con la data di uscita fissata al 24 maggio 2019.

Trevorrow, che solo lo scorso luglio ci parlava della sua esperienza nel franchise sci-fi, ha comunque di che consolarsi con Jurassic World: Il regno distrutto (di cui è sceneggiatore insieme a Derek Connolly), sequel in arrivo a giugno 2018. E Disney e Lucasfilm hanno tempo e modo di trovare un successore, magari riconfermando Rian Johnson, già regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, nelle sale italiane dal 13 dicembre 2017.

Fonte: Collider

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>