Hostiles, primo intenso trailer del western con Christian Bale

Christian Bale nel primo trailer di Hostiles

Il primo trailer di Hostiles fa capolino online (sotto). Fresco di presentazione al Festival di Telluride e in programma anche a Toronto, il film è un western crudo e intenso, sulle orme di John Ford, diretto da Scott Cooper. Un regista che non è mai andato troppo per il sottile (pensiamo alle atmosfere di Black Mass) e qui si riunisce con Christian Bale, dopo averlo diretto in Out of the Furnace.

La storia è ambientata nel 1892, con Bale a vestire i panni di Joseph Blocker, capitano di cavalleria dell’esercito americano che accetta di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia sino alla terra della loro tribù. Ad accompagnarli, una giovane vedova (Rosamund Pike) che ha visto i suoi cari venire assassinati dagli indiani Comanche. Il cammino, però, sarà ricco di ostacoli…

In America il film ha ricevuto più di un applauso, venendo descritto come una meditazione sulla violenza e l’anima americana (Indiewire), ma anche come uno dei western più sanguinosi e belli mai prodotti.

Godiamoci, allora, il trailer di Hostiles, in attesa di scoprire se e quando arriverà in Italia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*