Gerald’s Game, il trailer del film Netflix tratto dal libro di Stephen King

Il primo trailer di Gerald's Game, con Carla Gugino protagonista

Con IT di Andy Muschietti atteso nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre, un altro adattamento di un romanzo di Stephen King è pronto a vedere la luce. Si tratta di Il gioco di Gerald, uscito nel 1992 e ora destinato a sbarcare su Netflix il 29 settembre. Intanto, online è stato rilasciato il primo trailer (sotto).

Diretto da Adam Wingard (Oculus, Hush) il film traduce la storia descritta nelle pagine di King: durante un gioco erotico, Gerald ammanetta la moglie Jessie al letto. Peccato che poco dopo l’uomo muoia di infarto, lasciando la donna bloccata. Per sopravvivere, serve trovare un modo per liberarsi…

Nei panni della protagonista troviamo Carla Gugino, costretta in una condizione di immobilità e isolamento (le riprese si sono svolte principalmente in un’unica stanza) che la trascina piano piano in un viaggio nell’inconscio del suo personaggio.

Toni da survival e da thriller psicologico, dunque, formano un adattamento che, come vuole la tradizione, ha avuto bisogno della benedizione di King. A Entertainment Weekly Wingard racconta: «Ero terrorizzato quando gli ho mandato il cut da recensire. Insomma, sappiamo tutti cosa pensa di Shining di Kubrick… Lui però mi ha risposto via mail dicendomi che era molto soddisfatto. Non esagero se dico che l’ho stampata e incorniciata in salotto».

Di seguito, il trailer di Gerald’s Game:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>