Gang Of Four

Defenders, charlie cox, krysten ritter, jessica jones, luke cage, mike colter, finn jones, iron fist

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist hanno unito le forze nel supergruppo  di eroi The Defenders. Le quattro star ci aggiornano sulle ultime novità.

Testo Chris Hewitt

Defenders, charlie cox, krysten ritter, jessica jones, luke cage, mike colter, finn jones, iron fist

CHARLIE COX – DAREDEVIL 

Il più esperto tra i Defenders, Cox, ha vestito i panni di Daredevil sin dal 2015 ed è l’unico membro del cast ad aver già due stagioni alle spalle. “Vuoi sapere una cosa divertente?” chiede l’attore di origine londinese. “Mentre stavo facendo i provini, ricordo i miei agenti menzionare vagamente che ci sarebbe stata in seguito la possibilità di una serie con tutti e quattro i personaggi. Ricordo di aver pensato: ‘Chissà, vedremo…’”

Come se la passa Matt quando lo incontriamo nei Defenders?

È rimasto molto scosso da quello che è successo alla fine della seconda stagione di Daredevil. Sono morte delle persone, il posto non è più sicuro. E quindi non indossa più il costume per combattere il crimine. Il momento perfetto per mettere su un gruppo di supereroi.

Qual è la specialità di Matt all’interno del team?

Matt è piuttosto bravo a condurre le indagini insieme a Jessica Jones. Ha anche la capacità di captare il battito cardiaco delle persone e capire quando mentono.

Che numero hai nell’ordine del giorno?

Abbiamo tutti il numero uno. Io sono l’1A. Gli altri dovrebbero essere 1J, 1D, 1I.

Quando avete legato come gruppo?

Siamo andati, solo noi quattro, in un ristorante sushi dietro l’angolo per una cosa molto informale. Mentre ce ne stavamo andando, Mike è uscito per primo e un tizio che stava camminando per strada gli fa: “Luke Cage?” Poi ha visto Krysten, me e Finn e ha esclamato: “OH MIO DIO!”

Chi è il Defender più cool?

Mike. Io e Krysten ci presentiamo in pigiama. Mike arriva sempre vestito in modo incredibilmente appariscente. Non lo vedi mai indossare la stessa cosa due volte.

Hai visto le altre serie?

Ho visto Luke Cage e Jessica Jones, mentre devo ancora finire Iron Fist. Ma non l’ho ancora detto a Finn. È uscito proprio mentre stavamo terminando The Defenders e a quel punto non ne potevo più di cose con i supereroi.

Hai Nexflix gratis?

L’avevo. Mi hanno dato un pass gratuito di sei mesi, ma ora è scaduto.

Ma sei Daredevil. Dovresti avere Netflix gratis per principio.

È vero. Ma perché non pagare gli 8 dollari al mese? Penso di potermelo permettere.

Se voi quattro veniste alle mani, chi vincerebbe la sfida?

Probabilmente Mike, ma non sottovaluterei Krysten. Penso che sarebbe capace di aspettare fino alla proclamazione del vincitore per poi rovinargli la festa.

Tu come ti classificheresti?

Probabilmente sprecherei troppo tempo ad analizzare la situazione. La cosa paradossale è che in un certo senso detesto la violenza.

Defenders, charlie cox, krysten ritter, jessica jones, luke cage, mike colter, finn jones, iron fist

KRYSTEN RITTER – JESSICA JONES

Potenzialmente il membro più potente del team, Jessica Jones è un’investigatore privato dai modi non troppo amichevoli che cerca continuamente di nascondere il fatto di possedere una forza e resistenza sovrumane. Ritter sta attualmente girando la seconda stagione della serie televisiva dedicata al suo personaggio.

Come se la passa Jessica quando la incontriamo in The Defenders?

La ritroviamo in un bar. Dove sennò? Jessica è messa male per via di quello che succede alla fine della prima stagione di Jessica Jones. È sempre la solita: sarcastica, tagliente e in generale una vera stronza.

Qual è la specialità di Jessica all’interno del team?

Penso che Jessica sia veramente la pecora nera del gruppo. I suoi commenti sono sempre fuori luogo. Pensa sempre che quello che fanno gli altri sia ridicolo. Ma sa anche che il suo può essere un aiuto prezioso.

Com’è andata quella cena con gli altri tre?

Oh mamma, mi sono divertita un sacco. Siamo andati lì, abbiamo ordinato da mangiare, chiacchierato, ce la siamo spassata e poi siamo usciti. Abbiamo incrociato delle persone fuori dal locale e vedendo Charlie sono rimasti un po’ perplessi. Poi hanno visto me e hanno detto tipo: “Oh cazzo!” Quando hanno visto Mike hanno capito che eravamo noi quattro. È stato lì che abbiamo realizzato che alla gente sarebbe piaciuto vedere tutti i personaggi in un’unica serie.

Chi ha pagato il conto?

Sai una cosa? Quel maledetto di Charlie Cox ha pagato il conto. Da quella volta abbiamo tutti avuto la nostra occasione di fare gli splendidi allo stesso modo.

Chi è il più cool?

Direi, forse, Mike. La ragione per cui sono combattuta è che Mike non potrebbe essere più diverso dal suo personaggio, e il suo è veramente cool. Mike si presenta sempre tutto in ghingheri, le scarpe giuste, gli occhiali, il cappello, i gioielli.

Hai guardato le altre serie tv?

Sono quasi in pari. Sono arrivata al settimo episodio di Iron Fist, credo. Finn non ha visto niente!

Hai Netflix gratis?

No. Aspetta che li chiamo – potete risolvere la cosa? [NETFLIX: Sì] Ora ce l’ho!

Chi di voi vincerebbe in un combattimento?

Io non vi prenderei parte. Userei il mio intelletto per farli a pezzi verbalmente.

Defenders, charlie cox, krysten ritter, jessica jones, luke cage, mike colter, finn jones, iron fist

MIKE COLTER – LUKE CAGE

Dotato di una pelle a prova di proiettile e di un pugno capace di muovere interi palazzi, Luke Cage è la forza bruta del team. Presentato nella prima stagione di Jessica Jones e in seguito passato a un suo show vero e proprio, ha dato al loquace Colter il ruolo che gli ha permesso di sfondare dopo anni di porte chiuse.

Qual è il ruolo di Luke nel gruppo?

È un combattente. Ma è anche razionale e consapevole di ciò che lo circonda. È quel tipo di persona che arriva, valuta tutte le opzioni e poi decide come procedere. C’è anche un aspetto mistico della serie e la cosa lo inquieta. Da dove arriva lui non esiste una cosa come il misticismo.

Parlaci della cena che avete fatto assieme.

Bella serata. C’era sicuramente un po’ di gente sbigottita, persone che provavano a farci il filmino col cellulare, e noi parlavamo davvero ad alta voce. Sono abbastanza sicuro che le persone che sono rimaste con l’orecchio a origliare abbiano imparato parecchie cose su di noi. Abbiamo sicuramente detto cose che non avremmo dovuto.

Chi ha pagato il conto?

Charlie ha fatto la classica mosse di andare in bagno e quando è tornato, era già tutto pagato. Mi sembra giusto, è lui 1A.

Chi è il Defender più cool, secondo te?

Cool è una parola strana. Se devo essere sincero, non ho mai capito fino in fondo cosa significhi.

Ok, chi è il Defender più elegante?

Il più delle volte gli altri si presentano in pantaloni, t-shirt e una felpa. Io invece ci tengo a presentarmi vestito bene. Cerco sempre di metterci un po’ di stile in più. Non lo nego, che a volte mi sono presentato vestito in modo un po’ vistoso. Ma questa è la terza stagione in cui non faccio altro che indossare jeans e una felpa col cappuccio, dovevo pur variare ogni tanto.

Hai guardato le altre serie?

Non sono ancora in pari. Devo finire Iron Fist. Ho una bambina di due anni, quindi sono un po’ alla sua mercé. Se è sveglia, posso guardare solo Sesame Street.

Ti danno Netflix gratis?

Fino a un mese fa, pensavo di sì. Invece poi ho capito che mia moglie mi aveva sottoscritto un pacchetto. È una vergogna.

Chi vincerebbe in un combattimento?

Il vero vincitore è Netflix.

 

Defenders, charlie cox, krysten ritter, jessica jones, luke cage, mike colter, finn jones, iron fist

FINN JONES – IRON FIST

Tra tutti i Defenders, Finn Jones è quello che ha subìto il trattamento meno piacevole. Iron Fist, la serie in cui il ventinovenne inglese interpreta il ricco ragazzo dal pugno d’acciaio di nome Danny Rand, è stato l’ultimo dei solo show a debuttare su Netflix, e si è beccato una marea di critiche; non solo per la serie in sé, ma anche per la performance di Jones. “Non ci bado più di tanto” dice. “Per come la vedo io, faccio il mio lavoro, e su quello che succede dopo la messa in onda non posso fare granché”.

Dov’è Danny quando lo incontriamo in The Defenders?

Quando lo incontriamo, sono passati due mesi dalla la fine di Iron Fist. È un uomo con una missione da compiere, adesso. Si porta dietro il senso di colpa per non essere stato presente mentre K’un Lun veniva invasa. Ha girato il mondo con Colleen Wing, cercando di scovare i membri de La Mano.

Come s’inserisce all’interno del team?

Danny è il più giovane membro del gruppo e penso che la giovane età gli dia un vantaggio sugli altri. Ha un grande impeto nel risolvere le questioni. Non pensa molto prima di agire. Questo mette lui e gli altri tre in situazioni problematiche.

Chi è il più cool dei Defenders?

Krysten è la più cool, come persona. Mike è piuttosto un modaiolo. Io e Charlie siamo due trasandati, arriviamo sul set in tuta da ginnastica. Krysten indossa sempre cose tipo un maglione.

Hai visto le altre serie?

I ragazzi mi uccideranno, ma no. Ho avuto la parte a febbraio dello scorso anno e le riprese sono iniziate in marzo, non c’è stato un attimo di tempo. Ho visto la prima stagione di Daredevil, i primi tre episodi di Luke Cage e i primi tre di Jessica Jones.

Ti hanno dato Netflix gratis?

Oh certo. Mi hanno dato un bell’abbonamento annuale. Sono stati molto gentili. Solo per un anno, però. Vediamo se riuscirò a scroccarne un altro l’anno prossimo.

Chi vincerebbe in uno scontro tra voi quattro?

Se le cose dovessero precipitare, credo che sarebbe Mike ad avere la meglio. Quel tipo è un armadio.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>