Electroma conquista il premio best trailer al TMC London Film Festival

Electroma

Dopo aver conquistato importanti riconoscimenti al Trailer Fest Film Festival, al Cinema Worldfest Awards 2016 e all’ International Independent Film Awards, Electroma del filmaker siciliano Francesco Siro Brigiano ha conquistato anche il premio Best Trailer al TMC London Film Festival, prestigiosa manifestazione del settore.

Electroma, attualmente in fase di pre-produzione, è un progetto in bilico fra fantascienza e action, girato a Trapani interamente in lingua inglese; un tipico esperimento di guerrilla filmmaking, realizzato con un budget basso e uno spirito totalmente indipendente, orientato al cinema di genere e a un respiro internazionale.

Il trailer di Electroma

Per realizzare il trailer di quello che diventerà il suo primo lungometraggio, Francesco Siro Brigiano ha sperimentato diverse tecniche visive, come la CGI curata da Francesco Ciulla e lo stile Practical effects o In camera effects ispirato da Joey Shanks. Le location utilizzate per le riprese sono invece quasi tutte luoghi abbandonati, come vecchi ospedali, saline, cave in disuso e antichi palazzi. Gli attori sono invece stati selezionati tramite casting svolti su social, e avendo prevalentemente un compito di doppiaggio hanno potuto lavorare anche a distanza.

Il trailer di Electroma è stato rilasciato dalla Piano 9 Produzioni anche con l’intento di attrarre produttori disposti a finanziarne il completamento. Questa la sinossi ufficiale:

Un giornalista ed un’inchiesta da terminare. Una telefonata che arriva nel mezzo della sera e lo spinge a partire. Electroma è il racconto di un viaggio che durerà un’intera notte, di un futuro sempre più inquietante e di una promessa che affiora da molto lontano per cambiare tutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>